Dr Commodore
LIVE

Rebel Moon: Zack Snyder anticipa l’arrivo su Netflix delle versioni Director’s Cut 18+

Rebel Moon ha debuttato su Netflix nel 2023 con la sua prima parte intitolata “Figlia del fuoco” e di recente, nel 2024, con la seconda, intitolata “La Sfregiatrice”. Di sicuro l’interesse per le produzioni è stato particolarmente elevato, con il pubblico interessato sempre di più a conoscere i risvolti delle vicende dei protagonisti, dimostrato anche dai numeri legati alle visualizzazioni. Entrambi i film contano due ore di proiezione l’uno, ma presto arriverà del materiale inedito che porterà la durata complessiva a sei ore totali: di cosa si tratta?

Non conosciamo ancora la data precisa di quando questo materiale arriverà sulle piattaforme streaming, ma probabilmente ci toccherà attendere fino a questa estate, dato che sappiamo come il regista Zack Snyder abbia in programma di rendere disponibile in streaming le Snyder Cut di Rebel Moon 1 e 2. Si tratta semplicemente di versioni Director’s Cut, cioè comprensive di quelle parti tagliate dalla versione PG-13 che possiamo vedere su Netflix.

Rebel Moon, Kora

Rebel Moon: i film con le Snyder Cut avranno scenari diversi dall’originale?

Zack Snyder aveva già anticipato il possibile arrivo delle scene tagliate durante alcune interviste promozionali di Rebel Moon. Egli aveva dichiarato che, secondo il suo progetto, le Snyder Cut sarebbero dovute essere ambientate in un universo alternativo rispetto alle versioni PG-13. La curiosità quindi sale alle stelle e l’interesse nei confronti dei possibili risvolti di queste versioni, è particolarmente elevato, soprattutto se consideriamo l’attenzione che solitamente riserva il registra ai dettagli nei suoi progetti.

Portare le scene tagliate in streaming è già un’ottima notizia per i fan che magari potranno apprezzare ancora di più i film nella loro versione integrale. In ogni caso, avranno modo di definire sin da subito se le loro aspettative saranno state soddisfatte o meno, in quanto le Snyder Cut della prima e seconda parte usciranno contemporaneamente, in un’iniziativa insolita, ma che sicuramente verrà apprezzata dal pubblico, il quale non avrà necessità di attendere molto tempo tra una versione e l’altra, godendosele a pieno sin da subito.

Rebel Moon, il regista Zack Snyder

LEGGI ANCHE: REBEL MOON AL PRIMO POSTO SU NETFLIX: 24 MILIONI DI SPETTATORI IN TRE GIORNI

Articoli correlati

Condividi