Dr Commodore
LIVE

Rebel Moon al primo posto su Netflix: 24 milioni di spettatori in tre giorni

Ormai per Zack Snyder è quasi diventata una formula rituale: per quanto la critica possa scagliarsi contro i suoi prodotti, il pubblico reagisce in maniera più che positiva, mostrando un genuino interesse per il suo cinema spettacolare e molto popolare.

È successo con il DCEU, ribattezzato “Snyderverse“, un’opera incompiuta che si è da poco conclusa in sala con Aquaman: il regno perduto (di cui potete leggere la nostra recensione cliccando qui), ma alla quale molti fan sono affezionati, tant’è che in molti sperano ancora in una prosecuzione gestita da Netflix, nonostante il già annunciato reboot del DCU guidato da James Gunn.

Rebel Moon: parte 1

Rebel Moon è il film più visto su Netflix

Lo stesso è avvenuto con Rebel Moon – Parte 1: Figlia del fuoco, il nuovo lungometraggio diretto da Snyder, primo atto di una storia divisa in due parti, la cui seconda metà arriverà su Netflix il 19 Aprile 2024.

Nonostante le valutazioni negative di varie testate e i bassi punteggi ottenuti, ad oggi il film è il più visto sulla piattaforma. Non solo è in cima alle classifiche dei film più visti di alcuni paesi, ma ha anche raggiunto un notevole traguardo: la pellicola è stata riprodotta da ben 24 Milioni di utenti nell’arco dei primi tre giorni dalla sua pubblicazione.

Si prospetta già un grande successo per Netflix, e la possibilità di vedere concretizzarsi quello che è stato definito da Zack Snyder “un universo in espansione”.

rebel moon

LEGGI ANCHE: REBEL MOON, IL NUOVO FILM DI ZACK SNYDER DIVENTERÀ UN VIDEOGIOCO RPG “RIDICOLMENTE GRANDE”

Non solo una parte 2, quindi. Anzi, col tempo dovrebbero arrivare anche delle versioni estese e non censurate di questi film, delle vere e proprie director’s cut. Inoltre, il regista ha già affermato di essere intenzionato a creare una trilogia, e magari creare dei prequel, sequel o alcuni spin-off.

Tutte possibilità affatto remote vista la ricezione del pubblico, alla quale potrebbe seguire la creazione di un vero e proprio franchise. Non resta che aspettare la parte 2, per testare la curiosità e l’interesse degli spettatori. E chissà che nell’attesa non arrivi anche la prima director’s cut.

Per quanto riguarda Rebel Moon – Parte 1: Figlia del fuoco, potete trovare qui la nostra recensione.

Fonte: 1

Articoli correlati

Condividi