Dr Commodore
LIVE

Rebel Moon, il nuovo film di Zack Snyder diventerà un videogioco RPG “ridicolmente grande”

Zack Snyder ha annunciato di star lavorando anche a un adattamento videoludico del suo prossimo film, Rebel Moon. Secondo le poche informazioni sul gioco si tratterà di un RPG di scala “ridicolamente grande”.

Durante un episodio del podcast The Nerd Queens, Snyder ha definito il gioco folle, coinvolgente, intenso e immenso, e che si sente benissimo a lavorarci. Lui ha sempre voluto realizzare un RPG, e il progetto gli è stato proposto dicendogli “potremmo farlo grande così o ridicolamente grande“, e ha dichiarato che il loro obiettivo è quello di farlo ridicolamente grande.

Al momento nessuno sviluppatore o publisher ha annunciato ufficialmente il gioco, e a parte il commento di Snyder non si hanno molte informazioni. Contando che si tratta di un grande progetto, c’è ancora tanto da lavorare prima di poter vedere qualcosa del titolo, visto che stanno pensando ai minimi dettagli, dai vari avvenimenti di quell’universo a come funziona la scienza di esso.

rebel moon concept art 1

A proposito di Rebel Moon

Rebel Moon è un film di fantascienza che arriverà su Netflix il 22 dicembre, ispirato a Star wars e alle opere di Akira Kurosawa. Snyder aveva proposto il progetto alla Lucas Film come film di Star Wars ambientato dopo gli eventi di Episodio VI – Il ritorno dello Jedi nel periodo tra la conclusione della trilogia prequel e l’acquisizione dell’azienda da parte di Disney. Lucas Film ha rifiutato il progetto, così Snyder ha deciso di svilupparlo come film completamente originale.

La storia vede una pacifica colonia dell’universo venire attaccata dagli eserciti del tirannico imperatore Balisarius. La popolazione affida quindi una missione a Kora, una giovane ragazza dal passato misterioso. Lei dovrà girare per l’universo e reclutare guerrieri che possano fronteggiare la minaccia.

Snyder ha diretto e scritto il film, e ne ha già girato anche un sequel intitolato Rebel Moon 2. Sofia Boutella, Djimon Honsou, Ed Skrein, Ray Fisher e Anthony Hoppins interpretano Kora, il generale Titus, Balisarius, Blood Axe e Jimmy. Nel cast ci sono anche Michael Huisman, Doona Bae, Staz Nair, Charlie Hunnam, Jena Malone, Stuart Martin, Corey Stoll, Cary Elwes, Alfonso Herrera, Cleopatra Coleman, Fra Ree e Rhian Rhesese.

sf hrcn.1280 1

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche Final Fantasy 16 sarà breve per aiutare i giocatori impegnati: 35 ore per completarlo, e 11 sono di cutscenes.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi