Dr Commodore
LIVE

Cattura anche tu i santi con Follow JC GO!

Qui è proprio il caso di dire “What a Time to Be Alive”, il Vaticano lancia Follow JC Go, la versione spirituale di Pokémon Go

La Chiesa Cattolica è sempre in cerca di nuovi modi per avvicinare a sè i giovani e questa volta l’idea è stata quella di sviluppare un videogame. Il gioco in questione è Follow JC Go, sviluppato sul modello del riuscitissimo e chiaccheratissimo Pokémon Go. Follow JC Go sfrutta lo stesso sistema di GPS di Pokémon Go, solo che invece dei celeberrimi mostriciattoli ci troveremo ad incontrare per strada i santi, i beati ed altri personaggi biblici. Qui vi è la differenza sostanziale, non dovremo infatti catturarli ma bensì rispondere a delle domande sul personaggio in questione in modo da arruolarlo nel nostra “e-Team” (lo squadrone dell’evangelizzazione).

Follow JC GO

La app è stata approvata da Papa Francesco in persona. Insomma anche un organizzazione secolare come la Chiesa Cattolica si è piegata alla modernità dei videogame. In fondo, Papa Francesco, si può definire il Papa dell’età del Meme.

Follow JC Go è stato sviluppato in Spagna da un progetto di Fundación Ramón Pané. Il gioco è stato pensato per celebrare la Giornata Mondiale della Gioventù prevista per il prossimo 22 gennaio a Panama. L’app è disponibile per Android e iOS. Per ora è presente solo la versione in spagnolo ma presto sarà tradotto in diverse lingue tra cui l’italiano. Anche se non è tradotto, però, è già possibile giocarci in Italia.

Commodoriani, scaricherete questa app? Pensate che Follow JC Go avrà lo stesso successo di Pokémon Go? Fatecelo sapere nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi