Dr Commodore
LIVE

Steam, 20 milioni di utenti connessi simultaneamente

Gli effetti del Coronavirus si ripercuotono anche nelle diverse piattaforme di gioco, stabilendo dei record straordinari su Steam

In queste settimane il mondo sta fronteggiando la minaccia del Coronavirus/COVID-19 e chiunque, a modo suo, sta sperimentando dei metodi per affrontare la quarantena. Noi tutti giocatori abbiamo la nostra forma di intrattenimento. Una passione talmente comune che solo nella giornata di ieri è stata raggiunta l’incredibile cifra record di 20 milioni di utenti connessi simultaneamente a Steam. Il picco massimo di questi 20 milioni di accessi è stato di 6,4 milioni contemporaneamente di cui 1 milione tutto per Counter Strike: Global Offensive.

Steam
Lo stesso CS:GO ha stabilito un nuovo record con il maggior numero di utenti connessi contemporaneamente. Gli altri titoli di punta sono stati DOTA 2, Rainbow Six Siege, Path of Exile e il sempreverde GTA V. Insomma, un ottimo modo per passare la propria quarantena. E voi, cosa ne pensate di questo avvenimento?  Avete contribuito anche voi a stabilire il nuovo record sulla piattaforma di Valve? Fatecelo sapere!

Non perdetevi inoltre i consigli della redazione sui videogiochi da giocare online in compagnia!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi