Dr Commodore
LIVE

Electronic Arts, la Lizard Squad hackera i server di FIFA per farsi giustizia

La Lizard Squad ha hackerato i server di EA di FIFA per farsi giustizia

Nel panorama videoludico, non si è di certo invulnerabili agli attacchi hacker. Se ricordate bene infatti, soprattutto se siete utenti Sony, il buon vecchio PlayStation Network è stato spesso soggetto di attacchi hacker molto duraturi e spiacevoli. Dietro queste provocazioni, se così possiamo definirle, l’intenzione di mostrare quanto deboli siano i sistemi di sicurezza dei servizi delle nostre console. Nel caso di cui vi parleremo adesso però, il team della Lizard Squad ha svolto un vero e proprio lavoro da “vendicatori”.

photo 2020 02 27 20 30 50

La vittima dell’attacco hacker è stato il server di FIFA gestito da EA, il tutto perchè, a quanto pare, un amico del team Lizard sia stato bannato. Da questo episodio è nata la richiesta di giustizia per il loro G, tale Kurt0411Fifa. Un episodio a dir poco singolare che farà parlare a lungo della sicurezza dei servizi online e la solidità dei server. Noi intanto, continueremo ad aggiornarvi in merito alla vicenda.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi