fbpx
News Videogames

Electronic Arts, la Lizard Squad hackera i server di FIFA per farsi giustizia

FIFA 20

La Lizard Squad ha hackerato i server di EA di FIFA per farsi giustizia

Nel panorama videoludico, non si è di certo invulnerabili agli attacchi hacker. Se ricordate bene infatti, soprattutto se siete utenti Sony, il buon vecchio PlayStation Network è stato spesso soggetto di attacchi hacker molto duraturi e spiacevoli. Dietro queste provocazioni, se così possiamo definirle, l’intenzione di mostrare quanto deboli siano i sistemi di sicurezza dei servizi delle nostre console. Nel caso di cui vi parleremo adesso però, il team della Lizard Squad ha svolto un vero e proprio lavoro da “vendicatori”.

La vittima dell’attacco hacker è stato il server di FIFA gestito da EA, il tutto perchè, a quanto pare, un amico del team Lizard sia stato bannato. Da questo episodio è nata la richiesta di giustizia per il loro G, tale Kurt0411Fifa. Un episodio a dir poco singolare che farà parlare a lungo della sicurezza dei servizi online e la solidità dei server. Noi intanto, continueremo ad aggiornarvi in merito alla vicenda.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Facebook Comments

Antonio Maddaluno

Cresciuto a pane e videogames, con la passione per la musica ed il cinema.
Fin dalla mia prima console, la Playstation 1, ho capito che sarebbe stato amore eterno. Sono convinto che i videogiochi siano arte e lotterò sempre per difendere questa definizione.
Mi hanno detto che nella vita sarei potuto diventare quello che volevo , ecco perchè adesso scrivo per DrCommodore.it

Twitch!

Canale Offerte Telegram!