Dr Commodore
LIVE

NieR: Square Enix registra il marchio in Giappone. Nuovo titolo in arrivo?

Square Enix ha registrato il marchio, ma non si hanno dettagli su cosa sarà.

Esattamente dieci anni fa uscì il primo capitolo della fortunata serie videoludica NieR. Il successo fu tanto grande quanto inaspettato soprattutto in Occidente, poiché nonostante il titolo possedesse delle caratteristiche decisamente interessanti non si discostava di molto da tutti i titoli già esistenti dello stesso genere. Il vero successo, infatti, si ebbe con NieR: Automata nonché il sequel prodotto da Yoko Taro e uscito nel febbraio del 2017.

Proprio grazie al successo di quest’ultimo capitolo, pare che sia in programma lo sviluppo di un nuovo titolo della serie. Si tratta di semplici teorie, ma a quanto pare Square Enix stessa, o per lo meno il distaccamento giapponese, avrebbe registrato in maniera ufficiale il marchio della il 29 novembre. Questa decisione si va ad aggiungere alle diverse dichiarazioni passate realizzate dal creatore di NieR e pertanto ha portato vari appassionati a sperare in un nuovo capitolo del brand.

2019150734 1

 

Il marchio registrato non conferma, però, l’intenzione da parte di Square Enix di voler dare vita ad un potenziale nuovo titolo. Di fatto non si sa nulla e quindi non possiamo nemmeno sapere se il nuovo titolo sia effettivamente un sequel. Potrebbe anche riferirsi ad un remake del primo capitolo, dato che lo stesso Yoko Taro ha più volte dichiarato di voler ridar vita al titolo originale della saga.

Possiamo, quindi, solo sperare in un annuncio ufficiale magari durante il Jump Festa (evento giapponese dedicato all’universo geek) che si svolgerà il 21 e 22 dicembre prossimo.

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Giovanni Arestia

Giovanni Arestia

Ingegnere informatico con la strana passione per la scrittura. Essa, unita alla passione per la tecnologia, mi ha portato ad essere qui. Chiamatemi pure Gioare, ormai anche i miei genitori mi conoscono così.

Condividi