fbpx
News Videogames

Monolith Productions celebra i suoi 25 anni

Monolith Productions

Monolith Productions si appresta a festeggiare i 25 anni di operato

Monolith Productions, studio di Warner Bros. Interactive Entertainment, è orgogliosa di celebrare il suo 25esimo anniversario, segnando più di due decadi nella creazione di videogiochi culturalmente importanti e dal grande successo in termini di critica.

Per festeggiare tale traguardo, questo venerdì 25 ottobre alle ore 22 italiane, Monolith ospiterà una livestream di domande e risposte (Q&A) con alcuni dei membri più importanti del team, parlando dei 25 anni di storia dello studio nel mondo dei videogiochi. La livestream sarà disponibile sul canale Twitch di Monolith.

Monolith Productions

25 anni di titoli pluripremiati

Fondata nel 1994 e con base a Kirkland, Washington, Monolith è conosciuta per aver sviluppato una grande varietà di videogiochi innovativi e amati dai fan, incluso il più recente La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra (2017) e La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor (2014), titoli che hanno ulteriormente migliorato il pluripremiato Sistema Nemesis, alzando l’asticella per quanto riguarda storie personali e incentrate sul giocatore all’interno del genere open world.

I precedenti titoli di Monolith mostrarono lo sforzo dello studio nel voler fornire esperienze di gioco uniche come visto nel frenetico action Blood (1997), o nei survival in prima persona Condemned: Criminal Origins (2005) e Condemned 2: Bloodshot (2008), oppure ancora grazie all’innovativa I.A. introdotta in F.E.A.R. a.k.a. First Encounter Assault Recon (2005) e F.E.A.R. 2: Project Origin (2009), che hanno ispirato numerosi sparatutto in prima persona arrivati in seguito. Il team di Monolith ha sempre manifestato una grande passione per lo storytelling dotato di humor, cosa mostrata con efficacia in The Operative: No One Lives Forever (2000) e No One Lives Forever 2: A Spy in H.A.R.M.’s Way (2002), entrambi dotati di una storia acuta e ingegnosa che ancora oggi rimane tra le preferite dei fan.
Per poter vedere la lista completa dei titoli sviluppati dalla software house, vi consigliamo di visitare il sito.

Lo studio inoltre è attualmente alla ricerca di talenti da far entrare nel team in varie posizioni. Le persone interessate possono candidarsi direttamente qui.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Facebook Comments