Dr Commodore
LIVE

Un video di giocate del calciatore Davide Moscardelli è diventato virale in tutto il mondo

YouTube è da sempre fucina di fenomeni di diffusione di massa inspiegabili e questa volta a diventare virale nel mondo è stato Davide Moscardelli

Davide Moscardelli è un calciatore attualmente in forze alla squadra del Pisa. È uno di quei giocatori che hanno fatto trafile dalle serie minori fino ad arrivare a giocare in Serie A, per poi tornare nelle serie minori. Insomma un calciatore come tanti che però ultimamente è diventato famoso in tutto il mondo. In realtà era già diventato particolarmente famoso nei meandri di Facebook Italia nei primi anni in cui cominciavano ad affiorare le pagine satiriche sul calcio e sul “bomberismo” in quanto uno dei modelli di questa corrente.

Ma come mai è riuscito ad uscire dai confini italiani per prendersi tutto il mondo? La risposta è il video qui sotto:

https://www.youtube.com/watch?v=REatv_6QQ5g&t=230s

L’utente di YouTube MatigolVidz ha caricato il 9 maggio 2019 il video sovrastante in cui si possono vedere numerosissime giocate spettacolari di Davide Moscardelli. L’algoritmo di YouTube, a quanto pare, ha deciso di mettere questo video nei “consigliati per te” di tutto il mondo. Il video si è così diffuso a macchia d’olio arrivando, al momento in cui stiamo scrivendo quest’articolo, a 5,5 milioni di visualizzazioni. I commenti sotto al video provengono da tutto il mondo e vanno dal sarcasmo agli apprezzamenti per le skills dell’attaccante che sono effettivamente notevoli.

La viralità ha poi portato YouTuber da mezzo mondo a fare reaction del video, accrescendone esponenzialmente visibilità e condivisione. Insomma Davide Moscardelli è diventato un meme grazie all’algoritmo di YouTube.

Commodoriani cosa ne pensate di questa storia? È uscito anche a voi tra i video consigliati? Fatecelo sapere nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi