Dr Commodore
LIVE

Red Dead Redemption verrà proposto come DLC del secondo capitolo?

Un glitch rivela un possibile DLC che porterà il primo Red Dead Redemption nel secondo capitolo

Poco tempo fa vi abbiamo parlato di un riferimento contenuto in Red Dead Redemption 2 che suggerisce la possibilità che il DLC Undead Nightmare faccia il suo ritorno. Se questo vi era sembrato notevole, aspettate di vedere cosa hanno scoperto alcuni giocatori grazie ad un glitch. Prima di entrare nel dettaglio, vi anticipiamo che questo errore di gioco potrebbe aver rivelato che il primo capitolo della serie RDR verrà rimasterizzato e rilasciato come DLC di Red Dead Redemption 2.

ATTENZIONE! ALLERTA SPOILER SULLA TRAMA PRINCIPALE DI ENTRAMBI I CAPITOLI DELLA SERIE RED DEAD REDEMPTION!!!

Se avete terminato la trama principale di RDR 2 e siete ormai giunti all’Epilogo, saprete che in seguito alla scomparsa di Arthur Morgan continueremo a giocare come John Marston. Ricordiamo che egli è anche il protagonista del primo Red Dead Redemption. Alcuni utenti si sono imbattuti in un curioso glitch, che porta alla sostituzione della voce di John, in molte delle sue interazioni con personaggi non giocanti, con una voce diversa; le linee di dialogo rimangono comunque identiche o quasi. Questa voce appartiene nientemeno che a Jack Marston, figlio di John, in versione tuttavia adulta. Abbiamo avuto modo di ascoltare la sua voce al termine del primo capitolo, nel quale, a seguito della morte di John, impersoneremo proprio Jack. In RDR 2, Jack compare solo in età infantile e adolescenziale, mai adulta. Il fatto che alcune battute siano state ridoppiate con la sua voce, come potete vedere nel video qui sotto, fa sorgere i primi sospetti:

https://youtu.be/4EfliYeqm_8

Se combiniamo questa interessante scoperta con il ritrovamento, diverso tempo addietro, di una porzione di mappa nascosta in RDR 2 che riproduce il Messico del primo capitolo, la soluzione sembra quasi scontata. La ciliegina sulla torta è costituita dal fatto che Red Dead Redemption non ha ancora ricevuto una remaster per PS4; al contrario del suo predecessore Red Dead Revolver. Tutti questi indizi puntano a una ineluttabile conclusione: RDR verrà rimasterizzato su PS4 e Xbox One e proposto come contenuto aggiuntivo per Red Dead Redemption 2 (o forse come stand-alone). Non c’è ancora ovviamente nulla di certo, ma la speranza è forte. In attesa di novità, cosa ne pensate? Vorreste una remaster del primo capitolo della nota saga western? Fatecelo sapere! Vi invitiamo inoltre al leggere la nostra recensione di Red Dead Redemption 2.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi