News Nintendo Videogames

Pokémon, il Direttore di Magic: Arena sta lavorando a un gioco

Pokémon

Nikolaus Davidson sta lavorando assieme a The Pokémon Company, ecco un’ipotesi

L’interesse di The Pokémon Company verso l’ambiente mobile è ormai conclamato, con il rilascio di Pokémon Go nel 2016 e quello di Pokémon Quest l’estate scorsa. La compagnia, recentemente impegnata nel lancio di Let’s Go, pare non volersi fermare qua, come si evince guardando attentamente LinkedIn. TPC sta cercando un Game Designer Principale, segno che ci sia un progetto ancora nelle prime fase di sviluppo. Quest’ultima considerazione è avvalorata dal fatto che l’annuncio sulla piattaforma include definizioni quali “the ideal feature” e “vision” per il prodotto. Inoltre, si insiste molto sul focalizzarsi sul divertimento a lavoro e capire cosa rende divertente un gioco.

Pokémon

Tuttavia, ciò che rende accattivante il tutto è la presenza del Direttore di Magic: Arena – gioco di carte online recentemente molto discusso. Nikolaus Davidson è indicato come legato al progetto in qualità di Designer Principale, e appare chiaro che almento una persona stia già lavorando alla visione del gioco. Sappiamo che Davidson è nella compagnia dallo scorso Luglio, dopo aver lavorato con Wizards of the Coast, presso la quale a contribuito consistentemente a Magic: Arena per quasi cinque anni. Dato questo pregresso, il misterioso progetto potrebbe celare un gioco di carte Pokémon sulla scia di giochi come Magic: Arena? Sicuramente si tratta di qualcosa di diverso rispetto a TCG Online, e dunque attendiamo maggiori informazioni da parte della compagnia. Vi invitiamo a leggere la nostra recensione di Let’s Go Pikachu & Let’s Go Eevee.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

 

 

Facebook Comments

Samuele Sanesi

Giocatore da sempre, Game Designer come stile di vita. Caporedattore nel tempo libero (a volte anche in quello occupato). Mangio salutare e bevo tanta acqua, perché i videogiochi tra settanta anni non si giocheranno da soli. Ho predilezione per ogni forma di intrattenimento ludico. Amo la mia città, le tradizioni Italiane e la mia famiglia. Uno dei miei hobby è la critica del Tiramisù. Ho visto navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.