Dr Commodore
LIVE

Pokémon Let’s Go, buon debutto: quota 3 milioni di copie vendute

Un buon debutto per Pokémon Let’s Go

Nonostante l’approccio comunicativo fuorviante, il quale ha caratterizzato i primi mesi dall’annuncio e solo recentemente ha assunto una forma più strutturata, Pokémon Let’s Go Pikachu & Let’s Go Eevee si confermano un successo. Uscita lo scorso sedici Novembre, la coppia di giochi ha già superato i 3 milioni di copie vendute, e questo si configura come uno dei migliori lanci di software per la piattaforma ibrida Nintendo. A darci queste informazioni è The Pokémon Company stessa, la quale approfondisce i dati forniti negli scorsi giorni dal famoso portale Famitsu. Quest’ultimo ha fornito i calcoli legati al mercato Giapponese, nel quale al 18 Novembre risultavano 661240 copie vendute.

Attualmente non ci è dato sapere in che proporzioni sono distribuite le copie nei circuiti di vendita delle varie nazioni, dal momento che Nintendo of America e Nintendo of Europe sono restie a comunicare dati precisi. Si presume che i numeri comunicati finora comprendano sia le copie fisiche, tra i vari pacchetti di vendita, sia le versioni acquistabili su Nintendo eShop.

Pokémon Let's Go

Sottolineiamo che questo non è certo uno dei migliori lanci nella storia del franchise, ma comunque un debutto di tutto rispetto se si pensa al tipo di formula proposta. Nel frattempo, i giorni vanno avanti, e progressivamente le copie vendute stanno aumentando sempre più – soprattutto in seguito al diffuso responso positivo del tutto inaspettato dai più. Vi invitiamo a rimanere con DrCommodore Gaming per la recensione dettagliata, la quale arriverà nei prossimi giorni. Inoltre, potete recuperare una nostra riflessione sull’approccio pubblicitario adottato da The Pokémon Company.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi