Dr Commodore
LIVE

Star Wars: secondo un politico inglese, lo spin-off su Obi-Wan Kenobi sarà diretto da George Lucas

Lo spin off su Obi-Wan Kenobi resta ancora nel limbo, ma emergono nuovi dettagli riguardo la sua possibile realizzazione

Boris Johnson è un nome di peso se si parla di politica britannica. Sindaco di Londra per due mandati, dal 2008 al 2016, in seguito ha ricoperto la carica di Segretario di Stato per gli Affari Esteri e del Commonwealth del Governo May.

Hanno fatto quindi scalpore le sue dichiarazioni, durante la Conferenza annuale del DUP (Partito Unionista Democristiano, ndr) tenutasi a Belfast, durante la quale ha imbastito un discorso per lodare il patrimonio culturale del Regno Unito. Nel mezzo della conversazione ha anche nominato, con un po’ di stupore generale, il celebre creatore della saga di Star Wars.

Il nostro paese ha di gran lunga l’industria di media più culturalmente dinamica e creativa che ci sia. Qual è stato uno dei più grandi film di incassi dell’anno scorso? Star Wars, e dov’è che George Lucas si propone di girare il seguito per Obi-Wan Kenobi? Irlanda del Nord.

Conferme e smentite

Le dichiarazioni di Johnson si scontrano con quella che, ad oggi, è la realtà dei fatti. Dopo mesi di rumor (che hanno coinvolto anche l’interprete di Darth Maul) alla fine lo stesso Ewan McGregor sembrava aver messo una pietra sopra la realizzazione dello spin-off.

 

George Lucas

Queste nuove parole alimentano però la macchina dei rumors e dell’hype. Nonostante sembra scontato che il nome di Lucas sia stato usato come generalizzazione per indicare invece tutta la Lucasfilm e la macchina produttiva dietro il franchise, i dettagli sulla location sembrano fin troppo specifici e lasciano più di qualche dubbio a riguardo.

Ricordiamo che George Lucas latita dalla cinepresa dal lontano 2005, quando realizzò Star Wars: Episodio III – La Vendetta dei Sith.

Lo spin-off su Obi-Wan Kenobi avrebbe dovuto iniziare la produzione nella primavera del 2019. Ad ogni modo, su IMDB il film risulta ancora come “ufficialmente annunciato” e chi lo sa se un domani Disney e Lucasfilm non decidano di regalarci questo tanto atteso film.

Nel frattempo non possiamo fare altro che aspettare dicembre 2019, quando uscirà Episodio IX, il quale, secondo alcune voci, vedrà il ritorno proprio di Obi-Wan Kenobi e Lando Carlissian, rispettivamente interpretati dagli storici attori Ewan McGregor e Billy Dee Williams

Fonte: TheSpectator

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi