Dr Commodore
LIVE

Star Wars: Billy Dee Williams tornerà come Lando Calrissian nell’Episodio IX

Il “vecchio” Lando Calrissian tornerà in Star Wars: Episodio IX. Quali avventure affronterà la canaglia nel nuovo film della trilogia?

Dopo i rumor e le voci insistenti, ecco finalmente la conferma dall’Hollywood Reporter: l’attore Billy Dee Williams indosserà nuovamente le vesti di Lando Calrissian nel prossimo episodio di Star Wars, il nono.

Ecco un interessante aneddoto che sembra affermare ancora di più il ritorno di Lando. L’attore avrebbe dovuto partecipare a una convention fantascientifica, ma ha dovuto disdire improvvisamente. Il motivo? Stando ai documenti ufficiali, la causa è stata “film schedule conflict”, ovvero la sovrapposizione dell’evento alle riprese di un film. Quindi, la sua apparizione in Star Wars: Episodio IX è praticamente certa.Lando Calrissian

Billy Dee Williams non veste i panni di Lando dal 1983, ne Il Ritorno dello Jedi. Il personaggio, però, è tornato sul grande schermo quest’anno grazie allo spin-off Solo: A Star Wars Story, in cui l’ex proprietario del Millennium Falcon è interpretano da Donald Glover.

Lando si ritroverà in universo molto cambiato rispetto ai suoi “anni d’oro” di contrabbando e partite a sabbac. Il suo migliore amico Han Solo ha affrontato il figlio passato al Lato Oscuro, morendo con coraggio.
Come si collocherà Calrissian in questa galassia così piena di conflitti? Che tipo di ruolo avrà, ora che è uno degli ultimi personaggi in vita della trilogia originale?

Star Wars: Episodio IX sarà diretto da J.J. Abrams. Nel cast torneranno Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac e Adam Driver. L’uscita è prevista per il mese di dicembre 2019.

Fateci sapere cosa ne pensate di questo gran ritorno!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi