Dr Commodore
LIVE

Ewan McGregor tornerà come Obi-Wan Kenobi in Star Wars Episodio IX?

L’ultimo rumor su Star Wars stuzzica i fan di Obi-Wan Kenobi. Sembra che il Jedi interpretato da Ewan McGregor tornerà già nell’Episodio IX.

Si avvicina la data di uscita di Star Wars: Episodio IX e un nuovo rumor diffuso da The Sun è pronto a fare salire i livelli di hype dei fan.
Anche questa volta, al centro di tutto c’è Ewan McGregor. Sappiamo bene che l’attore scozzese tornerà ad interpretare Obi-Wan Kenobi nel film stand-alone a lui dedicato, ma sembra che rivedremo il nostro amato Maestro Jedi in anticipo rispetto a questo spin-off.

Alcune fonti suggeriscono che Obi-Wan apparirà nell’Episodio IX in uscita nel 2019!

Il “cameo” di Obi-Wan ne Il Risveglio della Forza

Per alcuni potrebbe non essere una sorpresa. Già in Episodio VII, Ewan McGregor ha prestato al sua voce per un “cameo vocale” ne Il Risveglio della Forza.
Un momento davvero emozionante: Rey ha un’esperienza di visioni legate alla Forza nel palazzo di Maz Kanata, ed è in quell’attimo che sentiamo la voce di Obi-Wan.

Già queste fece sospettare a molti di noi che il Jedi avrebbe avuto un qualche tipo di ruolo nella nuova trilogia di Star Wars. Per ora, il Maestro Kenobi si è fatto desiderare, ma sembra che lo rivedremo presto sui grandi schermi.

Star Wars

Obi-Wan tornerà… ma con che ruolo?

Sembra che Ewan McGregor girerà delle scene mantenute segrete da J.J. Abrams per Episodio IX. Ma quale sarà il suo ruolo nel film?

È facile immaginare che Obi-Wan tornerà nella forma di fantasma di Forza, come accade ne L’Impero Colpisce Ancora e Il Ritorno dello Jedi. Il Maestro Jedi è stato una guida per Anakin e per Luke. Perché non ripetere la cosa anche per la protagonista della nuova trilogia, Rey?
Obi-Wan potrebbe aiutarla a ritrovare la Luce in un momento di disequilibrio e confusione come quello in cui l’abbiamo lasciata alla fine dell’Episodio VIII.

Un’altra ipotesi. Com’è successo per Yoda ne Gli Ultimi Jedi, la figura di un maestro è sempre importante, persino per un grande Jedi come Luke Skywalker.
Forse la chiave è proprio Luke: la scena potrebbe essere simile a quella ne Il Ritorno dello Jedi, dove il fantasma di Forza di Anakin Skywalker si riunisce, finalmente in pace, a quello di Obi-Wan e di Yoda.
Luke ha terminato il suo viaggio in serenità e con un intenso legame con la Forza. Sarebbe emozionante rivedere maestro e ex-apprendista nuovamente uniti!

Star Wars

Che ne pensate commodoriani? Vi piacerebbe vedere Obi-Wan Kenobi nell’Episodio IX di Star Wars ? In che ruolo?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi