Dr Commodore
LIVE

Microsoft ha usato Minecraft per riprodurre il suo quartier generale

Il quartier generale di Microsoft è ora esplorabile con Minecraft

Dall’acquisizione di Mojang risalente al 2014, Microsoft ha impiegato Minecraft in numerose maniere. Dalle dimostrazioni per la realtà aumentata di Hololens alla versione destinata alla didattica, si arriva alla riproduzione fedele del nuovo quartier generale della società. Microsoft sta rivedendo proprio negli ultimi tempi il suo campus dall’estensione di 500 Acri, che entro il 2022 potrà contare su 18 edifici addizionali. Questi ultimi porteranno la conta totale a 118 strutture, e ricordiamo che i confini dispongono di spazi dedicati al Cricket, al Calcio e alla rivendita di materiale fisico. La costruzione dei nuovi edifici parte proprio questo autunno, e la società ha deciso di ingannare l’attesa commissionando una versione a cubi della proprietà.

Minecraft

Stiamo parlando di una riproduzione fedele del campus all’interno di Minecraft, cosicché tutti i dotati di Minecraft: Education Edition possano esplorarlo nell’attesa che i lavori giungano al termine. Nello specifico, Microsoft si è rivolta alla rinomata Blockworks, una compagnia specializzata nella riproduzione di luoghi reali all’interno del sandbox di Mojang. Vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di Blockworks per capire l’entità delle riproduzioni, che contano nella rosa edifici Disney e Warner Bros.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi