fbpx
Breaking News News Nintendo Videogames

È morto “Il vero Super Mario”, aveva 84 anni

Super Mario

Addio a Mario Segale, il “papà” di Super Mario

Mario Segale, l’uomo che ha ispirato Nintendo per la creazione di Super Mario, è morto ad 84 anni. Italo-Americano, il signor Segale ha raggiunto la notorietà dopo la nascita del leggendario videogioco. Negli anni ’80, ha affittato un magazzino a quella che avrebbe raggiunto il successo planetario come Nintendo of America, la quale ha deciso poi di battezzare la stella dei videogiochi proprio col suo nome. Segale ha scherzato sul Seattle Times nel 1993, dicendo che stava ancora aspettando i suoi assegni.

Mario Segale

Super Mario era originariamente stato chiamato Jumpman, fino a quando Nintendo decise che voleva dare al personaggio un nome appropriato. Secondo il suo necrologio, il signor Segale “ha sempre schivato la notorietà e voleva essere conosciuto per quello che ha compiuto nella sua vita”. La serie Mario viene ancora oggi citata come la serie di videogiochi di maggior successo di tutti i tempi. L’ultima avventura dell’idraulico, Super Mario Odyssey, è attualmente il gioco più venduto della nuova console Nintendo Switch, con oltre 12 milioni di copie. Volete altre curiosità su Super Mario, eccone una che riguarda il satellitare Nintendo.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steame Twitch.

Facebook Comments

Antonio Maddaluno

Cresciuto a pane e videogames, con la passione per la musica ed il cinema.
Fin dalla mia prima console, la Playstation 1, ho capito che sarebbe stato amore eterno. Sono convinto che i videogiochi siano arte e lotterò sempre per difendere questa definizione.
Mi hanno detto che nella vita sarei potuto diventare quello che volevo , ecco perchè adesso scrivo per DrCommodore.it