Dr Commodore
LIVE

Super Mario Odyssey, la curiosa citazione dietro l’update

Il guardaroba di Mario si aggiorna

L’ultimo aggiornamento ha introdotto la modalità con Luigi padrone della scena, mentre il nuovo update dà una rinfrescata all’armadio del protagonista. Nello specifico, Super Mario Odyssey si arricchisce con una uniforme da baseball ed un costume bizzarro – la cui origine è spiegata più avanti.

Da dove viene la tuta Satellaview?

Il secondo vestito in questione deve essere un riferimento lontano ad un vecchio add-on satellitare per Super Famicon – il Satellaview. Non sapete che cos’era? Ve lo spiega DrCommodore! In Giappone, nel 1995, Nintendo rilasciò un modem satellitare che permetteva ai giocatori di scaricare giochi per il loro Super Famicon, utilizzando un satellite radio partner della compagnia – St. GIGA. Il download poteva avvenire solo entro specifiche ore del giorno. Il costume appena aggiunto in Super Mario Odyssey si rifà alla pubblicità del servizio in questione, in cui mario fluttua nello spazio!

Vi siete persi il contenuto dello scorso aggiornamento? Non avete letto la nostra recensione? Ecco tutti i link!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Twitch e Discord

 

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi