Dr Commodore
LIVE

Pokémon GO, la funzione Sincroavventura permetterà di giocare in background

Un po’ di pace per le batterie dei vostri smartphone, grazie alla funzione Sincroavventura

Uno dei maggiori problemi del noto videogioco per mobile Pokémon GO, sviluppato da Niantic, è sicuramente il consumo della batteria. Il gioco infatti richiede che l’applicazione venga tenuta aperta costantemente affinché i vostri passi vengano conteggiati. La distanza percorsa a piedi ha una duplice funzione: da un lato, ci permette di ottenere caramelle per i nostri fidati Pokémon (a seconda di quale affiancherà il nostro personaggio); dall’altro, è fondamentale per far schiudere le uova. La filosofia di Niantic è sempre stata quella di spingere i giocatori ad uscire e fare del salutare esercizio, camminando per lunghe distanze; tuttavia, ad ostacolare ciò è intervenuto proprio il consumo della batteria, anche perché Pokémon GO non è un’applicazione esattamente “leggera”.

Pokémon GO

Per risolvere questo problema, Niantic ha promesso che presto il gioco mobile riceverà una nuova funzione, denominata Sincroavventura. Grazie ad essa, potremo collegare il nostro account di Pokémon GO con Apple Health su iOS e Google Fit su Android, al fine di vedere conteggiate le distanze percorse senza bisogno di tenere aperto il gioco. Queste due sono applicazioni che consumano decisamente meno batteria, e permetteranno sessioni più lunghe di “farming“. Inoltre, quando un uovo si starà per schiudere, riceveremo una comoda notifica. La Sincroavventura procede quindi nel senso di rinforzare l’intento iniziale di Niantic.

Niantic ha poi annunciato altre novità, in particolare due eventi. Il 3 Novembre sarà infatti disponibile un raid speciale di Gengar, dove sarà possibile ottenere la sua variante Shiny. Il 10 Novembre invece avrà luogo il Community Day dedicato a Cyndaquil. Sapevate che è stata da poco introdotta la quarta generazione di Pokémon?
Cosa ne pensate della Sincroavventura? La trovate una funzione utile? Fatecelo sapere!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi