News Videogames

PlayStation 5 è necessaria, il CEO di Sony avverte i gamer

PS5

Sony parla del futuro, ribadendo l’importanza di un nuovo hardware per la prossima generazione di console

Manca relativamente poco tempo alla prossima generazione di console. Microsoft ha già annunciato che sta lavorando al nuovo progetto, chiamato con il nome in codice Scarlett, ma Sony non ha ancora parlato. O almeno sino a questo momento, poiché Financial Times ha riportato le parole del CEO di Sony, Kenichiro Yoshida.

“A questo punto, quello che posso dire è che è necessario avere un hardware di prossima generazione”

Una notizia quasi ovvia, ma che ha del particolare. Infatti, prima di oggi, nessun dirigente ha dovuto ribadire l’importanza di produrre una nuova console per la nuova generazione. La concorrenza di Microsoft potrebbe quindi aver fatto azionare qualche meccanismo in casa Sony. Sony

Naturalmente non è ancora noto il nome della nuova console, anche se si presume possa continuare la nomenclatura oramai adottata da 4 generazioni, quindi rilasciandola con il nome di PlayStation 5. Il Financial Times ha inoltre rivelato che Sony potrebbe essere al lavoro su un dispositivo portatile. Si è parlato di un tablet, magari per fruire dei giochi via streaming con PlayStatio Now, concorrente della neo presente Project xCloud

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

 Fonte: ResetERA

Facebook Comments

Simone Mascia

Incantato sin da bambino dall'Arte Videoludica, oggi studia Scienze della Comunicazione e scrive analizzando l'industria. Il suo obiettivo è migliorarsi ogni giorno per offrire un'informazione chiara e concisa, sperando che il suo forte sentimento per questa arte venga recepito da tutti.