fbpx
News Ps4 Videogames

Un giocatore su dieci ha già ottenuto il platino in Marvel’s Spider-Man

Marvel’s Spider-Man è l’esclusiva PS4 con la percentuale di ottenimento dei trofei più alta

Da ciò che risulta dai dati in possesso di Sony, Marvel’s Spider-Man ha uno dei trofei platino più facili da ottenere tra i giochi tripla A. Pare proprio che bel il 10.2% dei giocatori della celebre esclusiva PS4 abbia già ottenuto tutti i trofei del gioco, aggiudicandosi così il premio finale. Così facendo, Marvel’s Spider-Man è diventata l’esclusiva PlayStation 4 più platinata, piazzandosi con un netto distacco davanti a Horizon: Zero Dawn, che vanta un 6.9% di utenti che hanno ottenuto il platino. Seguono poi God of War (5.5%), Until Dawn (2.9%) e Persona 5 (2.4%). Certo, Spider-Man non raggiunge comunque il record di “gioco più platinato” su PlayStation 4; saldamente in testa troviamo infatti Undertale, con una percentuale di ottenimento del 21.4%.

Spider-Man

In realtà, non è difficile immaginare come il titolo supereroistico di Insomniac Games possa vantare l’ottenimento del platino da ben un giocatore su dieci; ottenere i vari trofei di bronzo, argento e persino oro non è un’impresa poi così ardua. La maggior parte degli obiettivi sono piuttosto semplici da completare, e richiedono solamente dedizione e tempo. Ad esempio, uno dei trofei che richiedono il maggior tempo per essere conseguiti è sicuramente “Amo Manhattan”, che prevede il completamento al 100% di tutti i quartieri. Il più complesso è invece, senza dubbio, “Guardaroba quattro stagioni”, che richiede l’ottenimento di tutti i costumi; per farlo, dovremo completare perfettamente molte sfide, il che può richiedere diversi tentativi.

A proposito di Marvel’s Spider-Man, avete letto la nostra recensione del gioco? E il nostro editoriale su come esso sia “l’Iron Man dei videogiochi Marvel? Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Facebook Comments

Giacomo Franzoso

Nato nel '97, appassionato di videogiochi sin da piccino, da quando mio padre mi regalò un'avventura grafica punta e clicca su Robinson Crusoe per PC. Sono cresciuto a suon di videogiochi Disney (quelli che vendevano col Topolino) e gestionali, ma il mio primo amore videoludico rimarrà sempre la serie di Fallout. Ora studio Giurisprudenza, mentre cerco di allargare i miei orizzonti virtuali. Pretty simple, right?