Dr Commodore
LIVE

Marvel’s Spider-Man è “l’Iron Man dei videogiochi Marvel”

Un genio, Uomo-Ragno, playboy, filantropo

Ricordate la dichiarazione di Bryan Inthihar, il creative director di Marvel’s Spider-Man, riguardo l’importanza del gioco nel panorama videoludico? Lo sviluppatore di Insomniac Games valutò l’ultima iterazione ludica dell’Arrampicamuri come “l’Iron Man dei videogiochi Marvel”. Cosa intendesse dire è assolutamente chiaro: così come Iron Man è diventato negli anni un pilastro del Marvel Cinematic Universe, nell’ottica di un universo narrativo condiviso, anche Spider-Man potrebbe diventare colonna portante di una complesso di giochi. Vi invitiamo a leggere la nostra recensione del gioco, per capire come ci si trovi davanti a un nuovo modo di intendere i videogiochi supereroisitici nella loro interezza.

Proprio per questo, nonostante non si debba chiedere all’oste il sapore del vino, Inthihar ritiene che il gioco possa dare vita a una lunga serie di giochi Marvel, con Spider-Man come capostipite. La benedizione arriva da parte di Bill Rosemann, direttore creativo di Marvel Games, il quale riprende la dichiarazione con un tweet. In quest’ultimo si dimostra totalmente concorde con Bryan Inthihar, ed è significativo che sia una personalità influente a manifestare questa posizione. Che Marvel Games si stia preparando a un progetto simile al Marvel Cinematic Universe? Attendiamo sviluppi per spiccare il volo in teorie e desideri.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi