Dr Commodore
LIVE

Monolith Soft, software house di Xenoblade, assume per un nuovo GDR

Monolith ricerca organico da includere nel team per un nuovo progetto

Monolith Soft, famosa per aver sviluppato la serie Xenoblade, è alla ricerca di nuovi membri da includere nel team di sviluppo per lavorare ad un nuovo GDR. La conferma arriverebbe dal sito stesso della software house, nella sezione Recruit. Grazie a Gematsu possiamo leggere in chiaro l’inciso:

The studio is seeking programmers (graphics programmers, character control programmers, and AI programmers), planners (level designers), technical artists (modeling TA, animation TA, and effects TA), designers (map modelers, in-game animators, character modelers, character designers for the artwork staff, and script event creators), and management and support staff (production assistants and event production management) to work on the RPG.

Lo studio è alla ricerca di programmatori (programmatori grafici, programmatori di controllo dei personaggi e programmatori di intelligenza artificiale), pianificatori (progettisti di livelli), artisti tecnici (modellatore TA, animazione TA e effetti TA), designer (modellisti di mappe, animatori all’interno del gioco, modellatori di personaggi , disegnatori di personaggi per lo staff di artwork e creatori di eventi di sceneggiatura), e staff di gestione e supporto (assistenti di produzione e gestione della produzione di eventi) per lavorare sul gioco di ruolo.

Xenoblade o nuova IP?

Non ci è dato sapere se questo progetto sia riconducibile ad un possibile sequel o uno spin-off riferito a Xenoblade Chronicles X. Recentemente Monolith Soft ha dichiarato la sua volontà di creare una nuova IP di genere action, dichiarazione tuttavia slegata dal progetto sopraelencato. Tuttavia, l’header targato Xenoblade e la volontà della software house di ricercare specifici membri per un nuovo GDR, suggerirebbero un progetto legato alla serie.

Potete inoltre trovare sul sito la nostra recensione dedicata al secondo capitolo a questo indirizzo. Cosa ne pensate di questa notizia? Cosa vorreste in un nuovo progetto di Monolith Soft? Fatecelo sapere!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

 

Articoli correlati

Mirko Proietti

Mirko Proietti

Videogiocatore classe '96 operativo dall'età di 3 anni. La prima esperienza con Sega Mega Drive e PlayStation in contemporanea. Prediligo il genere Platform e GDR, ma da sempre mantengo una visione a 360 gradi del panorama videoludico. Laureato in Comunicazione, cerco la completezza nella produzione del videogioco, che tendo a considerare un'arte vera e propria.

Condividi