Dr Commodore
LIVE

Battlefield V, nuovi dettagli su classi e ruoli

Un’esperienza ampiamente personalizzabile in Battlefield V

Gli sviluppatori di DICE hanno risposto su Reddit all’utenza che chiede delle informazioni riguandanti le classi e sui ruoli di combattimento in Battlefield V. Le domande sono state affrontate dal produttore multiplayer di Battlefield V, David Sirland, dal direttore del design Daniel Berlin e dal produttore senior Andreas Morell. La decisione di aprire una sezione dedicata di Reddit è stata presa a seguito dell’apertura di blog che descrivono le quattro classi del gioco, ovvero: Assalto, Medico, Ricognitore, Supporto e i rispettivi ruoli di combattimento.

Ogni classe ha due ruoli di combattimento dotati di allenamenti unici per adattarsi a diversi stili di gioco. I ruoli di combattimento della classe Assalto sono “Fanteria Leggera” e “Anticarro”, mentre nella classe Medico sono divisi in “Da Campo” e “Da Combattimento”. La classe Ricognitore può assumere il ruolo di “Cecchino” o “Esploratore”. Infine con la classe Supporto è possibile supportare i propri compagni di squadra come “Ingegnere” o “Mitragliere”.

“Le restrizioni sulle armi si trovano nella tua classe e non nel ruolo di combattimento”, ha scritto Morell. “Quindi se giochi Supporto e scegli il ruolo di mitragliere sarai più adatto a gestire MMG con i tratti passivi che hai, ma non sei limitato ai MMG – puoi giocare con qualsiasi arma di supporto che ti piace”.

Battlefield V

Feedback e cambiamenti

Morell ha continuato aggiungendo che anche le classi Guidatore di Carri/ Pilota esistono ancora tecnicamente. Non si preselezionerà la classe in anticipo come con gli altri quattro, però. Invece, si prende la classe Guidatore di Carri / Pilota quando si genera un veicolo o un aereo. Per questo motivo, non sarà possibile personalizzare la suddetta classe. Tuttavia, sarà possibile modificare le parti del veicolo che si guida, sia esteticamente che meccanicamente, per la propria esperienza ideale. Sirland ha confermato che sarà possibile passare a qualsiasi classe e ruolo di combattimento nella schermata di distribuzione, in modo da non essere legato a nessuna classe o ruolo di combattimento per un’intera partita. Tuttavia, il secondo ruolo di combattimento per ogni classe è bloccato all’avvio del gioco e si dovrà giocare come la classe per la quale si vuole sbloccare il secondo ruolo di combattimento per renderlo disponibile.

Sirland ha aggiunto che potrebbe esserci una possibilità futura che i giocatori sblocchino i ruoli di combattimento attraverso Tides of War o Incarichi, ma DICE non ha ancora deciso in merito. Secondo Berlin, il team sta già esaminando i risultati della beta di Battlefield V per aggiornare alcune delle classi.

“Stiamo esaminando la possibilità per la classe Medico di scegliere tra la borsa medica e la cassa all’interno del primo slot dei gadget, e la stessa cosa vale per la classe Supporto – essere in grado di scegliere tra la borsa delle munizioni e la cassa sullo slot 1 dei gadget”, ha scritto Berlin.

Il team vuole mantenere il ruolo di Medico e Supporto come classi complementari di Assalto e Ricognitore, ma pensa che entrambe le classi potrebbero sfruttare un po’ più di personalizzazione. Ricordiamo che Battlefield V sarà disponibile a partire dal 20 novembre per Xbox One, PlayStation 4 e PC. Cosa ne pensate della distribuzione dei ruoli e delle classi? Fatecelo sapere!

Fonte: Gamespot

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Mirko Proietti

Mirko Proietti

Videogiocatore classe '96 operativo dall'età di 3 anni. La prima esperienza con Sega Mega Drive e PlayStation in contemporanea. Prediligo il genere Platform e GDR, ma da sempre mantengo una visione a 360 gradi del panorama videoludico. Laureato in Comunicazione, cerco la completezza nella produzione del videogioco, che tendo a considerare un'arte vera e propria.

Condividi