Dr Commodore
LIVE

Assassin’s Creed Odyssey, leak svela l’albero delle abilità

Le abilità presenti in Assassin’s Creed Odyssey

È stata rivelata la lista delle abilità presenti in Assassin’s Creed Odyssey, che – come abbiamo avuto modo di ossevare dalle varie anteprime – è proposta sotto forma di skill tree. Possiamo osservare quattro ramificazioni: Cacciatore, Guerriero, Assassino e di Base. Alcune abilità specifiche sono potenziabili fino a tre volte, aumentandone considerevolmente la forza o l’efficacia. Di seguito la descrizione di tutte le abilità, che invitiamo a non osservare se non si vogliono anticipazioni sul gioco.

Assassin's Creed Odyssey

Abilità da Cacciatore (Arco)

Devastating shot

Scatena una freccia assetata di sangue, che infligge il 150% di danno da Cacciatore. L’efficacia di fuoco e frecce avvelenate aumenta del 150%.

Multi Shot

Scegli come bersaglio fino a 4 nemici allo stesso tempo e scocca una freccia che infligge il 150% di danni da Cacciatore a ciascun bersaglio.

Rain of Destruction

Scaglia una raffica di frecce in un’area di 3 metri, infliggendo il 250% di danni da Cacciatore.

Beast Master

Capacità di addomesticare i lupi. Solo un animale selvatico può essere domato alla volta.

Arrow Master

Diventa un maestro delle frecce paralizzanti per eliminare gli obiettivi invece di ucciderli. Crea le frecce nel menu Inventario

Archery Master

Aumenta i danni da Cacciatore del 15%. Non si consumano più le frecce normali quando si usano le abilità da Cacciatore.

Overpower Bow Strike

Spara una freccia potente caricata che infligge il 800% di danni da Cacciatore ed esplode all’impatto. Utilizza 2 segmenti di adrenalina.

  • UpgradeAumenta i danni da Cacciatore del 20% e Danni alla testa del 25%. Non si consumano più le frecce normali quando si usano le abilità da Cacciatore. Se un segmento dell’adrenalina è parzialmente esaurito, si riempirà nuovamente fuori dal combattimento.

Ghost Arrows of Artemis

Spara una freccia spettrale che può passare attraverso scudi, nemici e persino muri. Infligge il 175% di danni da Cacciatore.

Predator Shot

Mira per scoccare una freccia che infligge il 230% di danni da Cacciatore e viaggia il 25% più lontano. Tieni premuto RT per prendere il controllo della freccia in volo.

Spread Shot

Spara 3 frecce diffuse nello stesso momento e ognuna infligge il 100% di danni da Cacciatore.

  • UpgradeSpara 5 frecce diffuse nello stesso momento e ognuna infligge il 100% di danni da Cacciatore. Possono essere usate frecce speciali.

Sixth Sense

Se visto dai nemici, il tempo rallenta fino a 5 secondi. Le frecce mirate si agganciano al tronco del bersaglio e infliggono il 150% di danni da Cacciatore.

Abilità da Guerriero (Combattimento ravvicinato)

Charged Heavy Attack

Concentra la forza interiore per scatenare un attacco potente che infligge il 100% di danno da Guerriero, respinge e rompe la difesa.

  • UpgradeConcentra la forza interiore per scatenare un attacco potente che infligge il 150% di danno da Guerriero, respinge e rompe la difesa.

Spartan Kick

Un calcio leggendario che colpisce un bersaglio e infligge il 190% di danni da Guerriero. L’obiettivo non verrà ucciso e potrà essere reclutato in seguito

  • UpgradeUn calcio leggendario che colpisce un bersaglio e infligge il 190% di danni da Guerriero. L’obiettivo non verrà ucciso e potrà essere reclutato in seguito. Il calcio è così potente che può colpire bersagli multipli con l’onda d’urto.

Bull Rush

Corri rapidamente tra i nemici, abbattili e infliggi il 180% di danni da Guerriero.

Second Wind

Vivi per combattere, ricarica il 25% della Salute massima.

  • UpgradeVivi per combattere, ricarica il 35% della Salute massima.

Weapons Master

Mantieni quelle armi pulite e affilate. Aumenta il danno da Guerriero del 10%.

Shield Breaker

Rompi tutti gli scudi, Stordisci il bersaglio e infliggi il 160% di danni da Guerriero.

  • UpgradeRompi tutti gli scudi, Stordisci il bersaglio e infliggi il 180% di danni da Guerriero. Lo scudo esplode in frammenti che danneggiano i nemici circostanti.

Flaming Attacks

Evoca i fuochi di Efesto. Le armi da mischia e le frecce normali infliggono danni da fuoco per 15 secondi. Quando il loro misuratore di fuoco è pieno, i nemici iniziano a bruciare. La combustione infligge danni nel tempo.

Gear Master

Prendersi cura dei tuoi beni porta dei benefici. Aumenta l’armatura del 10%.

Ring of Chaos

Un’improvvisa esplosione Stordisce i nemici entro 3 metri e infligge il 110% di danni da Guerriero.

Overpower Attacks

Attacchi potenti e massivi che variano a seconda del tipo di arma. Richiede 2 segmenti completi di adrenalina.

Fire Mastery

Accendi il fuoco come un piromante. L’accumulo di fuoco aumenta del 10%.

Battlecry of Ares

In uno stato di rabbia divina, tutti gli attacchi infliggono il 20% di danni in più per 10 secondi. Durante questo periodo, tutti gli attacchi nemici non sono letali.

Abilità da Assassino (Stealth)

Shadow of Nyx

Mentre sei fuori dal conflitto, diventa invisibile come un’ombra. Lo spostamento causerà l’esposizione. L’adrenalina si consuma rapidamente nel tempo.

Stealth Master

Diventa un killer silenzioso. Il rumore del movimento e dell’assassinio sono ridotti.

Slow Time

Ti muovi più velocemente di Hermes, poiché il tempo è rallentato per 5 secondi.

Hero Strike

Un singolo attacco che scatena tutta la potenza della Lancia di Leonida. Infligge il 60% di danni da Assassino.

Critical Assassination

Lancia un attacco furtivo con precisione micidiale, infliggendo il 150% dei danni da Assassino. Devi essere nel raggio d’azione e fuori dal conflitto per eseguirlo.

Rush Assassination

Scaglia la Lancia di Leonida contro un nemico distante per infliggere danni da Assassino, il 100% se da ravvicinato. Può essere concatenato 1 volta.

  • UpgradeScaglia la Lancia di Leonida contro un nemico distante per infliggere danni da Assassino, il 110% se da ravvicinato. Può essere concatenato 2 volte.

Poison Mastery

La tua conoscenza dei veleni è innegabile. L’accumulo di veleno aumenta del 10%

Vanish

Con uno scoppio di luce intensa, Stordisce i bersagli vicini per 6 secondi. Attaccandoli si romperà lo stordimento.

Call to Arms

Evoca un sostituto per distrarre i nemici per almeno 20 secondi.

Revelation

Evoca la vista di Athena per rivelare tutti i segreti, inclusi casse e passaggi nascosti in un raggio di 15 metri. Tutti i nemici vicini vengono identificati.

  • UpgradeEvoca la vista di Athena per rivelare tutti i segreti, inclusi casse e passaggi nascosti in un raggio di 20 metri. Tutti i nemici vicini vengono identificati.

Venomous Attacks

Le armi da mischia e le frecce normali infliggono danni da veleno per 15 secondi. Quando il misuratore di veleno è pieno, i nemici vengono intossicati. L’intossicazione infligge danni nel tempo e indebolisce il danno e l’armatura del nemico.

Shadow Assassin

I danni da Assassinio e Knock Out aumentano del 15%. Acquisisci risorse dal nemico automaticamente dopo l’assassinio.

  • UpgradeI danni da Assassinio e Knock Out aumentano del 15%. Acquisisci risorse dal nemico automaticamente dopo l’assassinio. Il danno critico è incrementato del 25%.

Abilità di Base

Summon Phobos

Chiama Phobos dalla tua parte e lascia che ti raggiunga mentre corri per favorire la montatura automatica. Durante la guida, tieni premuto LB per alzarti e premi A per saltare da Phobos.

Meditation

Tieni premuto Quadrato per riposarti e mandare avanti il tempo.

Eyes of Ikaros

Usa Ikaros per etichettare i nemici e individuare i bersagli. La precisione di Ikaros aumenta sincronizzando i punti di vista.

  • Upgrade Usa Ikaros per etichettare i nemici e vedere il loro percorso o individuare i bersagli. Ikaros infastidisce i bersagli durante il combattimento. La precisione di Ikaros aumenta sincronizzando i punti di vista.

Assassination

Utilizzando la Lancia di Leonida, infliggi danno da Assassino a un bersaglio ignaro, uccidendolo o danneggiandolo pesantemente.

Leap of Faith

Cadere provoca danni, ma non è fatale.

  • Upgrade – Cadere non provoca danni

Whistle

Il fischio attira l’attenzione dei nemici vicini

Knockout and Recruiting

Incapacita i nemici per poi reclutarli nell’equipaggio di Adrestia. Visita il menù Nave per assegnarli, ottenere i loro benefici e renderli disponibili per l’abilità Distrazione

Defensive Maneuvers

Poco prima che un attacco colpisca, parato, schivato o esca dal pericolo. Schivate perfettamente temporizzate tempo per poco tempo.

Man at Arms

Equipaggia una seconda arma dal menù Inventario e scambiale tra loro in qualsiasi momento.

  • Upgrade Equipaggia una seconda arma dal menù Inventario e scambiale tra loro in qualsiasi momento. Sblocca un’ulteriore ruota delle abilità per Guerriero e Assassino.

Ricordiamo che il gioco uscirà il 5 ottobre 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC. Avete già letto le dichiarazioni riguardanti i dialoghi del gioco? Potete farlo qui. Cosa ne pensate di questo vario albero delle abilità? Fatecelo sapere con un commento! Potete effettuare il preordine del gioco tramite il link che mettiamo a disposizione.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Mirko Proietti

Mirko Proietti

Videogiocatore classe '96 operativo dall'età di 3 anni. La prima esperienza con Sega Mega Drive e PlayStation in contemporanea. Prediligo il genere Platform e GDR, ma da sempre mantengo una visione a 360 gradi del panorama videoludico. Laureato in Comunicazione, cerco la completezza nella produzione del videogioco, che tendo a considerare un'arte vera e propria.

Condividi