Dr Commodore
LIVE

Assassin’s Creed salterà il 2019, Ubisoft si prepara alla next gen?

Assassin’s Creed non vedrà la luce il prossimo anno

L’appuntamento con Assassin’s Creed, dopo l’uscita di Odyssey, è rimandato almeno fino al 2020. Arriva la conferma di Ubisoft in merito, spiegando che la serie non è più a cadenza annuale assicurata.

“Non avremo un gioco completamente sviluppato di Assassin’s Creed il prossimo anno” ha detto il capo di Ubisoft, Yves Guillemot, in un’intervista alla GamesCom questa settimana. “È solo che i team hanno lavorato separatamente, quindi ora abbiamo due giochi, un anno dopo l’altro. Ma il prossimo anno non avrete un gioco completamente sviluppato”

Assassin's Creed

Guillemot si è inoltre espresso sulla volontà di supportare Assassin’s Creed Odyssey per tutto il 2019, utilizzando la nuova politica “gioco come servizio” che si è rivelata molto remunerativa per altri franchise di Ubisoft. La suddetta vedrà l’aggiunta al gioco di aggiornamenti ed espansioni gratuite, in modo presumibilmente non dissimile dagli altri giochi di punta del publisher. Lo scorso capitolo, Origins, ha utilizzato lo stesso modello di supporto ma è durato solo per 5 mesi, concludendosi nel marzo di quest’anno. Inoltre, non è stato menzionato un ipotetico nuovo capitolo per il 2020. Che Ubisoft si stia preparando per la prossima generazione di console? Ricordiamo che Assassin’s Creed Odyssey arriverà il 5 ottobre 2018 su Playstation 4, Xbox One e PC. Cosa ne pensate di questa scelta di Ubisoft? Fatecelo sapere!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Mirko Proietti

Mirko Proietti

Videogiocatore classe '96 operativo dall'età di 3 anni. La prima esperienza con Sega Mega Drive e PlayStation in contemporanea. Prediligo il genere Platform e GDR, ma da sempre mantengo una visione a 360 gradi del panorama videoludico. Laureato in Comunicazione, cerco la completezza nella produzione del videogioco, che tendo a considerare un'arte vera e propria.

Condividi