Dr Commodore
LIVE

Yoshida rimase inorridito dalla prima build di God of War

Niente paura Yoshida, il gioco è bellissimo! 

God of War è sicuramente una delle esclusive PlayStation 4 più amate dal pubblico e dalla critica. Il titolo infatti, dopo le iniziali paure dettate dal cambio di location e della caratterizzazione del protagonista, si è rivelato uno dei videogiochi più belli di questa generazione, eccellendo in ogni suo campo.

God of War

Tuttavia sembra che la prima build del titolo fosse tutto fuorchè perfetta. Cory Barlog, game director di God of War, ha infatti rivelato che Shuhei Yoshida, presidente di Sony Interactive Entertainment, rimase letteralmente inorridito dalla versione di prova che gli fu presentata. Barlog ha infatti dichiarato che Yoshida, dopo aver giocato il primo prototipo di God of War, andò via senza dire una parola al game director, con una faccia visibilmente terrorizzata da ciò che aveva appena visto. Tuttavia tale build fu sottoposta al parere di Yoshida senza alcune delle caratteristiche che avrebbero poi reso God of War il capolavoro che è diventato, quindi la reazione del presidente di Sony era quantomeno giustificata. Yoshida fu poi enormemente soddisfatto dal secondo prototipo del gioco, molto più vicino al prodotto finale e rifinito in ogni suo aspetto.

Insomma, siamo sicuri che Yoshida avrà passato dei brutti momenti dopo aver giocato la prima build di God of War, data l’importanza del titolo per tutto l’ecosistema PlayStation. Avete giocato God of War? Cosa ne pensate? Avete letto la nostra recensione del titolo Santa Monica Studios?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Carlo D'Alise

Carlo D'Alise

Videogiocatore dagli indimenticabili tempi dello SNES. Praticante avvocato nel tempo libero, appassionato in particolare di Action, Soulslike ed RPG, ma in generale del videogioco in (quasi) tutte le sue declinazioni. Sono ad un panino dall'obesità.

Condividi