Dr Commodore
LIVE

Forza Horizon 2 sarà rimosso dall’Xbox Store, ecco quando

Fine della corsa per Forza Horizon 2

Pochi giorni fa usciva il nostro articolo sullo sviluppo di Forza Horizon, dal primo capitolo al quarto, in uscita il prossimo Ottobre. Turn 10, casa responsabile dello sviluppo del brand di Forza, ha dichiarato che Forza Horizon 2 è arrivato al capolinea. Infatti, durante il prossimo mese il gioco raggiungere la fine del suo ciclo vitale. È Brian Ekberg di Turn 10 Studios a dare l’annuncio, senza fornire troppi dettagli sul perché del ritiro del gioco dopo soli quattro anni dal suo rilascio.

“Una dritta alla community di Forza: Forza Horizon 2 raggiungerà lo stato di “fine vita” il 30 Settembre. Questo significa che il gioco e i suoi contenuti scaricabili associati non saranno più disponibili per l’acquisto,” Ha detto Ekberg.

“Dopo il 30 Settembre, i giocatori che possiedono Forza Horizon 2 saranno in grado di scaricare e giocare il gioco e i suoi contenuti associati normalmente. Tuttavia, Forza Horizon 2 e i suoi DLC non saranno più disponibili per l’acquisto.”

“A heads up for the Forza community: Forza Horizon 2 will reach ‘end of life’ status on September 30. That means that the game and its associated DLC will no longer be available for purchase,” Ekberg said.

“After September 30, players who own Forza Horizon 2 will still [be] able to download and play the game and its associated content as normal. However, Forza Horizon 2 and its DLC will no longer be for sale.”

Forza Horizon 2

Se siete iscritti al Gold del mese di Agosto, potete provare il gioco in questione gratuitamente come parte dei giochi dell’Xbox Live Gold di Agosto. Dunque se volete fare esperienza dell’atmosfera dei titoli della serie Forza Horizon, in attesa del quarto capitolo, potrebbe essere un’ottima occasione per giocarlo. Forza Horizon 4 sarà disponibile dal 2 Ottobre 2018 per Xbox One e PC. Cosa ne pensate di questo annuncio? Fatecelo sapere con un commento! Sapete che le auto presenti nel nuovo capitolo sono state svelate da un leak?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Mirko Proietti

Mirko Proietti

Videogiocatore dal 1999, all'età di 3 anni la prima esperienza con Mega Drive e PlayStation in contemporanea. Predilige il genere Platform, ma da sempre mantiene una visione a 360 gradi del panorama videoludico. Laureato in comunicazione e orientato allo sviluppo tecnologico, cerca la completezza nella produzione del videogioco, che tende a considerare un'arte vera e propria.

Condividi