Dr Commodore
LIVE

The Elder Scrolls Legends potrebbe non arrivare su PS4 a causa del cross-play

The Elder Scrolls Legends è cross-play e cross-platform e ciò potrebbe bloccare la sua uscita su PS4

The Elder Scrolls Legends è il gioco di carte made in Bethesda ambientato nel mondo di The Elder Scrolls. Per ora è disponibile per dispositivi mobili e PC, su vari client. Durante il QuakeCon 218, in un’intervista, Peter Hines ha parlato di come il gioco sia cross-play e cross-platform. Quindi non solo è possibile giocare con avversari da piattaforme diverse ma anche usare lo stesso profilo, mantenendo acquisti e salvataggi, su piattaforme diverse.

“Il gioco per ora è disponibili sugli store Apple, Google, Steam e Bethesda.net, non importa dove compi i tuoi acquisti, se giochi su un’altra piattaforma, mantieni i tuoi acquisti. Non importa su che piattaforma giochi, giochi contro chiunque stia giocando in quel momento. Non c’è alcun ‘è più facile da giocare’, o ‘ha un framerate migliore su questo sistema.’ È un gioco di carte di strategia, non ha importanza.” – Pete Hines

The Elder Scrolls Legends

Inoltre, spiega che non vogliono mettersi a fare due versioni del gioco, uno dove puoi trasferire i dati dove vuoi e giocare con chi vuoi e un’altra chiusa nel suo ecosistema. Durante l’intervista Hines non ha mai nominato Sony, ma è palese il riferimento a chi si riferisse, soprattutto dopo che anche Nintendo si è aperta al cross-play con Microsoft. Anche lo streamer Ninja si è scagliato contro la politica di Sony.

Ormai le pressioni degli sviluppatori nei confronti di Sony per il cross-platform non fanno che aumentare, ma la casa giapponese sembra inamovibile. Possibile che la non uscita di un gioco possa essere un passo avanti per farle cambiare idea? Questo lo potremo solo scoprire con l’evolversi della vicenda.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Fonte: Gameinformer

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi