Dr Commodore
LIVE

Fortnite, Ninja parla del cross-play: “Sony è avida”

Ninja sfrutta Fortnite per parlare direttamente a Sony sulla questione cross-play

Tyler Blevins, conosciuto anche come Ninja, è lo streamer di Fortnite più famoso su Twitch. Recentemente ha parlato della questione cross-play scagliandosi contro la scelta di Sony, dicendo che è giunto il momento di permettere all’utenza PlayStation di giocare con quella di Xbox One e Nintendo Switch. Durante la presentazione di Galaxy Note 9 e di Fortnite per Android, Polygon ha parlato con Ninja dell’argomento cross-play e Fortnite.

“È così brutto. Voglio dire, ovviamente adoro Sony e adoro PlayStation, gioco con le loro console da tutta la vita. […] Ma è una decisione dettata dal business. C’è una ragione per cui non consentono ai giocatori PlayStation di giocare con Xbox e Switch, e si tratta di avidità.”

Penso che Sony possa fare un grosso annuncio e abilitare il cross-platform per i suoi giochi. Possono farlo. Possono cambiare completamente il modo di giocare. Siamo nel 2018. Tutti dovrebbero essere in grado di giocare con tutti.”

Lo streamer conclude rivolgendosi direttamente a Sony:

“Non essere la barriera per il futuro.”

Un pensiero chiaro e diretto, quello di Blevins, il quale appoggia Microsoft e Nintendo per aver permesso ai propri utenti di giocare insieme. Vedremo se Sony risponderà alla provocazione, oppure lascerà perdere lo streamer che, attualmente, gode di un enorme potere mediatico.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Fonte: Polygon

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi