Dr Commodore
LIVE

Red Dead Redemption 2, confermato il 4K su PS4 Pro

Red Dead Redemption 2 sarà in Ultra HD

Le insistenti voci di corridoio riguardanti la risoluzione per PS4 Pro di Red Dead Redemption 2 si sono rivelate veritiere. Rockstar Games infatti ha confermato che il gioco girerà in 4K su Ps4 Pro. Il trailer gameplay pubblicato sul blog e sul canale YouTube di PlayStation, mostra il gioco ripreso in 4K dalla suddetta macchina che mostra la seguente frase: “Captured entirely from in-game footage on PlayStation 4 Pro, watch this introduction to Red Dead Redemption 2’s gameplay in 4K.” Lo stesso gameplay trailer è stato caricato sul canale YouTube di Xbox sebbene la dicitura riportata sia leggermente alterata: “Captured entirely from in-game footage, watch this introduction to Red Dead Redemption 2’s gameplay in 4K.

Red Dead Redemption 2

Non ci sono dubbi che il gameplay effettivo sia stato registrato dunque su PS4 Pro in 4K, ne arriva un’ulteriore conferma da parte di Rockstar stessa. Non è ancora chiaro se si tratti di un 4K nativo o di un utilizzo della tecnica del checkerboarding. Anche Microsoft conferma il 4K per la sua Xbox One X tramite il suo sito riportando la dicitura “Xbox One X Enhanced“. Tuttavia, la stessa pagina riporta anche un messaggio che indicherebbe che il pieno supporto a determinate aggiunte potrebbe arrivare con futuri aggiornamenti. La stessa cosa sembra valere anche per PS4 Pro. Avete già visto il gameplay? Eccolo qui:

Infine, avete già dato un’occhiata alle guide ufficiali del gioco? Potete farlo qui. Ricordiamo che Red Dead Redemption 2 arriverà su Playstation 4 e Xbox One il 26 ottobre 2018. Cosa ne pensate del gameplay? Fatecelo sapere!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Mirko Proietti

Mirko Proietti

Videogiocatore classe '96 operativo dall'età di 3 anni. La prima esperienza con Sega Mega Drive e PlayStation in contemporanea. Prediligo il genere Platform e GDR, ma da sempre mantengo una visione a 360 gradi del panorama videoludico. Laureato in Comunicazione, cerco la completezza nella produzione del videogioco, che tendo a considerare un'arte vera e propria.

Condividi