Dr Commodore
LIVE

È morto il produttore Takao Asaga

Il produttore di anime, film e serie tokusatsu Takao Asaga si è spento all’età di 61 anni lo scorso 16 giugno. Il regista e mangaka Hikari Hayakawa e lo sceneggiatore di anime Chiaki J. Konaka hanno rivelato che una cerimonia funebre per il produttore si è tenuta lo scorso venerdì. Hayakawa ha postato una foto delle riprese del suo film direct-to-video del 1985 Ubawareta Shinzou, che è stato prodotto da Asaga (il terzo da sinistra nella fila dietro).

uba37
Tra i vari anime prodotti da Asaga ci sono Kyoushoku Soukou GuyverRiki-Oh: Toukatsu JigokuOh Mia Dea!Alita Angelo della battaglia, Ai Tenshi Densetsu Wedding Peach, Golden BoyLegend of BasaraTo HeartDangaizer 3Comic PartyGodannarSeikon no QwaserGATE: Jietai Kanochi nite Kaku TatakaeriMonster Musume no Iru Nichijou, In questo angolo di mondoSword Art Online: Ordinal Scale Danmachi: Sword Oratoria.

Fonte: https://www.animenewsnetwork.com/news/2018-08-06/anime-producer-takao-asaga-passes-away-at-61/.135126 .

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi