Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 419 spoiler e riassunto completo: il triste destino Shigaraki

I fan di My Hero Academia in questi giorni sono inondati di contenuti e novità. Innanzitutto, a breve uscirà la settima stagione dell’anime. In particolare, Crunchyroll ha annunciato che lo trasmetterà in simulcast, con annesso doppiaggio italiano. Secondariamente, il manga di Horikoshi non sono ha superato le 100 milioni di copie di recente. Ma questa settimana vedrà l’arrivo d capitolo 419. Proprio stanotte sono usciti i primissimi spoiler del nuovo capitolo di My Hero Academia

“Shigaraki non c’è più: c’è solo All For One”

Il capitolo 419 di My Hero Academia si intitola Purpose, e inizia con All For One mentre parla a Midoriya, mentre il nostro eroe ha la forma di bambino indifeso. Gli dice: “Tu hai preso One For All e tu mi hai derubato di Yoichi. Attaccando Tomura psicologicamente, tu hai fatto sì che potessi emergere in superficie”.

Deku di My Hero Academia

Shigaraki intanto si sta disintegrando nel mondo immaginario e vede All For One (AFO), che gli sta dicendo che Tomura non ha mai preso una scelta nella sua vita. Piuttosto, é stato All For One a fargli credere che abbia preso decisioni da solo: lui ha controllato Shigaraki fin dal principio.

AFO dice che ha fallito due volte nel catturare One For All. La prima volta con “Lariat”, alias Daigoro Banjo, la seconda con “Gaen”, alias EN Tayutai. Tutto quello che mancava a All For One era una volontà di ferro. Mentre All Might stava crescendo in forza, AFO iniziò a cercare qualcuno con una mente fragile, qualcuno che potesse controllare. Proprio in quel momento, AFO incontrò il padre di Tomura, e lo convinse ad avere un altro bambino. All For One non avrebbe potuto controllare la sorella di Tomura, essendo già troppo grande.

All For One di My Hero Academia

Successivamente, quando nacque Tomura, All For One prese il suo quirk originale e diede a Shigaraki un nuovo quirk quando lo portò a casa. A quel punto, il dottore Kyudai Garaki copiò il quirk di un’altra persona, “Disintegrazione”, ma rimosse l’altro lato del quirk, l’abilità di “Ricostruire”, e l’ha trasferita a Tomura. Insomma: la vita di Shigaraki é stata manipolata sin dall’inizio. Mentre Shigaraki si disintegra nel mondo immaginario, All For One dice: “Ecco, ho distrutto la tua mente. Avevo pensato di giocare questa carta dopo aver preso One For All, ma fa niente”. Shigaraki é completamente disintegrato e AFO esclama: “Adesso, sparisci!”

Vediamo un giovane Izuku indifeso, mentre viene proiettato fuori dal mondo dell’invisibile, tornando così nel mondo reale. Mentre succede questo, Izuku dice: “Yoichi non è più qui”. “Shigaraki” emerge dal fumo, e dice: “Il mio piano a medio termine non è più possibile”. Egli sente qualcosa nella sua testa e dice: “C’è ancora un residuo di eco”. Dopodiché, fa crescere una mano che copre la sua mano, dicendo “Silenzio!”. All For One adesso ha il pieno controllo del corpo di Shigaraki. AFO dice che gli attacchi psichici che ha ricevuto nell’altro mondo, hanno avuto ripercussioni sul suo fisico. Aggiunge inoltre che i Quirk legati alla “Disintegazione”, alla rabbia e all’odio sono scomparsi.

Shigaraki di My Hero Academia

AFO dice che Tomura alla fine è morto, e che il recipiente che ha modellato per anni è rovinato; inoltre, non c’è più nemmeno il suo giovane fratello. Izuku, mentre è a terra, pronuncia flebilmente “All For One…”. AFO dice che adesso passerà al suo obiettivo finale di conquistare il mondo, ma Izuku risponde che non glielo lascerà mai fare. Ma, improvvisamente, Midoriya sente un dolore acuto: Deku ha perso metà braccia.

A quel punto, AFO si rivolge a Deku, dicendogli che anche lui non è emerso illeso dal mondo immaginario. Deku ha dei flashback e aggiunge che non si arrenderà. All For One dice: “Spesso viene detto che le persone diventano più forti quando perdono qualcosa. Ma tu fin dall’inizio, non avevi niente… Guarda dove arrivato adesso”.

Proprio mentre AFO sta per attaccare Izuku, a sorpresa nel capitolo 419 di My Hero Academia entra in scena Sero, che afferra AFO con il suo nastro adesivo. AFO dice che non ha sentito l’arrivo di Sero visto che è insignificante rispetto a Izuku. Nel mentre, Sero rassicura Deku dicendogli che non è da solo e che adesso sono qui. Sul posto arrivano Oijiro e Sato, per combattere AFO.

Sero di My Hero Academia

Mentre Oijiro e Sato attaccano All For One, Izuku dice “Allora siete tutti salvi”. Una persona compare dietro di lui, che dice “Mi dispiace Izuku”. Il capitolo 419 di My Hero Academia si conclude con Aizawa che emerge da un portale e dice “Siamo un po’ in ritardo”. Per conoscere la continuazione di questi eventi non ci sarà da aspettare troppo: non è prevista nessuna pausa del manga di My Hero Academia. Appuntamento a settimana prossima con il capitolo 420!

LEGGI ANCHE: [VIDEO] My Hero Academia: il manga ha 100 milioni di copie in circolazione in tutto il mondo!

Fonte: 1

My Hero Academia

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi