Dr Commodore
LIVE

Lego Harry Potter sta per arrivare su Nintendo Switch e Xbox One?

Hogwarts di mattoncini sta per tornare?

A distanza di ben 7 anni dall’ultimo gioco Lego targato Harry Potter, pare che sia in arrivo una collezione dell’intera saga su Nintendo Switch e Xbox One. Ricordiamo che una versione PlayStation 4 uscì nel 2016 al prezzo di 39,99 euro. Torniamo indietro negli anni per capire di cosa si tratta: in concomitanza con l’uscita degli ultimi due film della saga di Harry Potter, uscirono ben due giochi Lego legati al Mondo Magico. Questi erano rispettivamente Lego Harry Potter: Anni 1-4 e Lego Harry Potter: Anni 5-7, e riprendevano le vicende dei film con la classica verve dei giochi Lego. Nonostante la buona fattura, questi vivono all’ombra di successi planetari come Lego Star Wars o Lego Indiana Jones e pare che Warner abbia deciso di dare nuova vita alla Hogwarts di mattoncini. Che si voglia tastare il terreno per un possibile Lego Animali Fantastici?

Lego Harry Potter

Argos, compagnie di rivendita, ha messo Lego Harry Potter in catalogo?

Come si vede da questa immagine trafugata del nuovo catalogo di Argos, compare un placeholder per una collezione di Lego Harry Potter non ancora annunciata. Lieta è la presenza dell’Ibrida Nintendo nella lista, che permetterà ai fan Nintendo di godere in mobilità le ore di gioco offerte dalla possibile collezione. Infatti, all’epoca Lego Harry Potter fu costretto a uscire sulla datata Nintendo Wii. Nel catalogo, del quale la veridicità non è ancora confermata, compaiono dei prezzi in sterline assolutamente plausibili. Si può leggere il costo di 19,99 sterile per la versione Xbox One e 24,99 per quella Nintendo Switch – importi al pubblico decisamente in linea con altre rimasterizzazioni.

Nell’immagine è anche visibile la finestra di uscita, che pare essere il mese di Novembre 2018 per le versioni One e Switch. In attesa di conferme o smentite, vi lasciamo con una domanda: avete già giocato Lego Harry Potter? Sareste disposti a riprenderlo su piattaforme current Gen? O ancora, vedete in questa possibile rimasterizzazione l’occasione per giocarlo per la prima volta? Fatecelo sapere con un commento! set Lego di HogwartsSapete che esiste un da oltre seimila pezzi?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

 

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi