Dr Commodore
LIVE

Harry Potter: ecco il nuovo set Lego di Hogwarts da oltre 6mila pezzi!

Fan di Harry Potter, è in arrivo il set Lego del Castello di Hogwarts, con tanto di drago Ungaro Spinato costruibile. Ma quanto costerà?

Il Castello di Hogwarts è uno dei luoghi più imponenti della storia del cinema e della letteratura, oltre che uno dei più iconici.
Sappiate che, se siete così fortunati da avere spazio in casa e denaro da spendere, potrete presto acquistare la versione a mattoncini della scuola di magia di Harry Potter!

È infatti in arrivo dal 1 settembre il set Lego ufficiale del Castello di Hogwarts : con ben 6020 pezzi, si aggiudica il secondo posto nella classifica dei set Lego più grandi (al primo c’è l’inarrivabile Millennium Falcon da 7541 mattoncini)!
Le dimensioni sono davvero importanti: 58 centimetri di altezza, 69 di larghezza e ben 43 centimetri di profondità.

Hogwarts

Non solo il Castello di Hogwarts!

La scuola di Hogwarts, che nella versione cinematografica è il bellissimo castello di Alnwick in Inghilterra, ha molteplici stanze. Ognuna di esse è stata importante per i vari film della saga, e con questo set possiamo ricostruirle nei minimi dettagli.

Hogwarts

C’è la Stanza delle Necessità, la Sala della Scacchiera, la Camera dei Segreti con tanto di Basilisco e ,ovviamente, le aule di Pozioni e Difesa contro le Arti Oscure (altrimenti, che scuola sarebbe?).
Alle scale piace cambiare, anche se fatte di mattoncini: infatti, anche nel set potremo muoverle a nostro piacimento!
Esclusivi gli uffici della Professoressa Umbridge, rosa confetto, e quello del Professor Silente, con l’imponente Grifone a proteggerne l’ingresso.

Hogwarts

Il set conterrà una quantità enorme di miniature e dettagli che faranno andare in brodo di giuggiole tutti i Potterhead là fuori.
Nello specifico, con il Castello di Hogwarts ci saranno anche:

  • 27 nanopersonaggi, tra cui i nostri tre protagonisti Harry, Ron e Hermione, Albus Silente, Severus Piton, la Professoressa McGranitt, Dolores Umbridge, Lord Voldemort e tanti altri;
  • 5 barche per il lago del Castello;
  • la Capanna di Hagrid con l’acromantula Aragog e le zucche costruibili;
  • il Platano Picchiatore con rami rotanti (rami rotanti, gente!) e Ford Anglia blu;
  • oggetti chiave della saga, come la spada di Godric Grifondoro, la coppa di Tassorosso, i calderoni e gli stendardi delle Case;
  • la Sala Grande, con vetrate, panche, tavoli, torce fiammeggianti;
  • l’aula di Difesa Contro le Arti Oscure con un Molliccio dentro l’armadio;
  • la Stanza delle Necessità con il Calice di Fuoco e l’Armadio Svanitore;
  • la Camera dei Segreti, con tanto di Basilisco e Diario di Tom Riddle;
  • un drago Ungaro Spinato costruibile.

Hogwarts

Se proprio non vi sembra abbastanza, sappiate che ci sono anche le microfigure dei quattro fondatori di Hogwarts, con tanto di espositore con i simboli delle Case!

Hogwarts

Ma quanto costa questo spettacolare set?

Se siete amanti di Harry Potter o dei Lego avrete già il portafoglio alla mano! Il set del Castello di Hogwarts, codice 71043, è messo in vendita al prezzo di 399 euro sul sito ufficiale Lego Shop.

Che ne dite commodoriani, li spendiamo questi “due spiccioli”? Ne vale la pena?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi