fbpx
Curiosità Tech

5 accessori tech per l’estate

Cari commodoriani, siamo ormai a fine luglio, nonché nel pieno dell’estate. Alcuni di voi andranno in vacanza, altri semplicemente avranno qualche momento libero in più per staccare dallo studio o dal lavoro… Insomma, ci saranno occasioni per uscire di casa e stare un po’ all’aria aperta, magari in compagnia.

Oggi voglio proporvi 5 accessori tech particolarmente adatti a questo periodo dell’anno. Ovviamente potrete usarli anche durante l’anno, ma l’estate è quella stagione che potrebbe darvi qualche motivo in più per effettuare l’acquisto. Andiamo a vederli insieme.

Cassa bluetooth

Accessorio tanto banale quanto utile, una cassa bluetooth non dovrebbe mai mancare tra gli accessori di un tech addicted. Ce ne sono di tutti i tipi e per qualunque fascia di prezzo, quindi non avete scuse. La considero un accessorio indispensabile perché fa sempre bene avere un dispositivo per animare un po’ le giornate tra amici. Vi trovate con qualcuno a bere qualcosa? Tirate fuori la cassa e vedrete come cambia l’atmosfera. Avete una piscina in cui vi piace rilassarvi a fine giornata? Comprate uno speaker impermeabile e godetevi la vostra musica senza la paura di danneggiarlo.

Vi ho convinti? Molto bene! Allora vi consiglio qualche modello nello specifico:

Ebook reader

Leggere un libro ogni tanto fa sempre piacere, soprattutto in spiaggia sotto l’ombrellone. Con un ebook reader potrete avere tutti i vostri libri a portata di mano senza occupare spazio. Certo, si perdono alcuni piaceri che solo le copie fisiche possono dare, ma si guadagna in comodità e in risparmio.

I due brand principali del settore sono Kobo e Kindle. Io utilizzo un Kindle – il modello base – da diversi anni, e mi sono sempre trovato bene, ma anche Kobo è un ottimo prodotto.

Se volete un Kindle, il mio consiglio è di prendere un Paperwhite, probabilmente il migliore di tutta la linea offerta da Amazon come rapporto qualità/prezzo. Spesso è possibile trovarlo intorno ai 100€ grazie a qualche sconto, quindi occhio alle offerte. Lo trovate qui.

Se invece preferite un Kobo, cliccate qui per vedere tutti i modelli disponibili. Kobo Aura Kobo Clara HD sono i più accessibili dal punto di vista del prezzo, nonchè quelli più adatti all’utente medio.

Fitness Tracker

Primavera ed estate sono le stagioni in cui è più bello fare sport all’aperto. Un fitness tracker è un ottimo strumento per tenere traccia di tutte le vostre attività e, perché no, per motivarvi a fare un po’ di movimento. Vi ho parlato approfonditamente dei migliori fitness tracker in questo articolo.

Action Cam

Probabilmente l’accessorio estivo per eccellenza, è l’ideale per fare qualche video ricordo delle vostre gite al mare o in montagna. Il brand più famoso è GoPro, ma non mancano le alternative economiche. Se acquisterete una di queste dovrete accettare qualche compromesso, soprattutto in termini di qualità, ma se la utilizzate occasionalmente e senza troppe pretese, può essere l’acquisto ideale per voi.

Vi lascio qualche link:

  • Action Cam economica: sono tutte simili tra loro, a volte sono addirittura la stessa camera ri-brandizzata. Io vi segnalo questo modello.
  • Yi Cam 4K: l’ennesimo gioiello di Xiaomi, questa cam permette di avere una qualità molto elevata a un prezzo accessibile a tutti. La trovate qui. Ah, occhio alle offerte: spesso Amazon la sconta a circa 130€.
  • GoPro Hero 6: se volete il top del top, questo è l’acquisto che dovete fare. Qui il link per comprarla.

Auricolari Wireless

Avete comprato il vostro fitness tracker e siete pronti per andare a correre? Bene, allora perché non unire l’utile al dilettevole con un po’ di musica? Un paio di auricolari wireless sono la soluzione ideale. Anche in questo caso ci sono prodotti per ogni fascia di prezzo, ma vi consiglierò 3 modelli abbastanza economici:

  • Aukey EP-B60: sono le classiche in ear con il filo che passa dietro al collo. Costano poco e sono adatte allo sport e alla vita di tutti i giorni. Le abbiamo recensite in questo articolo, se volete comprarle cliccate qui.
  • Aukey EP-B48: questo modello è caratterizzato da un archetto semirigido da posizionare intorno al collo. Il design è sicuramente particolare e potrebbe non piacere a tutti, ma contribuisce a renderle molto comode da indossare. Sono poco adatte allo sport, ma possono vantare la cancellazione attiva del rumore – che però, nel mio caso, non funzionava benissimo. Qui trovate la nostra recensione, se invece volete acquistarle le trovate a questo link.
  • Miyun M1: si tratta di auricolari full wireless a buon mercato. Niente fili dunque, solo due auricolari e il loro piccolo cofanetto di ricarica. Se volete saperne di più leggete la nostra recensione, se invece volete acquistarle, le trovate qui.

Conclusioni

Eccoci dunque arrivati alla fine. Spero che questo articolo vi abbia fatto scoprire qualche accessorio interessante. Ovviamente fateci sapere cosa ne pensate e se ci sono altri gadget tecnologici particolarmente adatti al periodo estivo. A questo punto non mi resta che augurarvi buona estate e, soprattutto, buon divertimento.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Facebook Comments

L'autore

Francesco Carletto

Laureato in Economia e Commercio e studente di Marketing Communication, da sempre appassionato di sport e tecnologia, con il pallino della scrittura. Già blogger sportivo, l'inizio dell'avventura come blogger tech mi consente di unire tutte le mie passioni.

Twitch!

Canale Offerte Telegram!