Dr Commodore
LIVE

Recensione – Musica in libertà con le cuffie in-ear Aukey EP-B60

Le cuffie sono indispensabili compagne di viaggio, di lavoro e di allenamento per molti di noi. Per questo, la scelta del prodotto perfetto per noi e le per le nostro esigenze è davvero importante!

Per questo DrCommodore recensirà oggi le cuffie in-ear Aukey EP-B60, cuffiette magnetiche con tecnologia aptX e soprattutto wireless.
Ottime per l’attività fisica, questo prodotto vi garantirà libertà di movimento assoluta grazie alla tecnologia senza fili.

Confezione

cuffie in-ear aukey

Confezione e contenuto

Il packaging delle cuffiette Aukey è essenziale, ma molto pratico data la sua dimensione contenuta.
La confezione è di cartoncino, e presenta due scatolette all’interno. In una troviamo le nostre cuffie e il cavo usb di ricarica, nell’altra 3 paia di gommini e 3 paia di archetti di diverse misure per il massimo della comodità.
Nella parte inferiore c’è il libretto delle istruzioni multilingue, la garanzia Aukey da 24 mesi e il comodo sacchetto dove riporre le nostre cuffiette quando non vengono utilizzate.
Abbiamo in poco spazio tutto l’indispensabile per le nostre nuove cuffie Aukey.

Materiali e design

cuffie in-ear aukey

Comfort e sicurezza

Ciò che subito salta all’occhio è il colore: azzurro acceso, è perfetto per chi vuole dare un tocco di colore a un mondo di device tecnologici bianchi, neri o grigi.
La plastica è di qualità, leggera ma per nulla fragile: le cuffiette sono infatti certificate IPX4. Cosa significa? Che sono resistenti a sudore e acqua! È un prodotto perfetto per gli sportivi che non vogliono rinunciare alla loro musica durante l’allenamento.
Le cuffiette Aukey sono wireless: per evitare di perderle sono dotate di magnete nella retro delle cuffie in modo da poterle agganciare attorno al collo senza rischiare che ci cadano.
Durante l’utilizzo saranno “ancorate” al nostro orecchio grazie agli archetti in dotazione: sono sicuri e per nulla scomodi, forse un po’ rigidi all’inizio. Sono comunque rimovibili in caso non ne avessimo bisogno.
Le cuffiette hanno il microfono e tre pulsanti con cui si può fare praticamente di tutto: accenderle e spegnerle, alzare e abbassare il volume, cambiare canzone, regolare l’EQ, e in caso di utilizzo al telefono, rispondere e riattaccare la chiamata.

Test

cuffie in-ear aukey

Ottime per gli sportivi

La qualità del suono è di alto livello: interessante la possibilità di scegliere tra tre opzioni EQ per la musica (basta premere due volte il pulsante centrale multifunzione).
Hanno resistito egregiamente a una corsa di mezz’ora, con saltelli ed esercizi cardio, senza mai cadere. Data la leggera rigidità dei gommini nuovi, c’è stato solo il bisogno di risistemarle un paio di volte dentro all’orecchio per sentire meglio.
Come promesso dal libretto delle istruzioni, il tempo di ricarica è stato di circa un’ora e mezza, e la batteria è durata circa 8 ore con volume medio-alto.
Durante le telefonate il microfono rende la nostra voce forte e chiara per il nostro interlocutore, e la tecnologia Bluetooth permette di chiamare chi vogliamo senza smettere di spostarci, cucinare, giocare.
Le cuffiette si collegano quasi istantaneamente ai dispositivi, rendendo l’utilizzo estremamente facile e intuitivo, quasi naturale.

Rapporto qualità/prezzo

Le Aukey EP-B60 costano circa 20 euro. Un ottimo rapporto qualità-prezzo per questo dispositivo molto buono sotto diversi punti di vista.
La qualità del suono è di un buon livello, sono comode e pratiche, senza rinunciare alla bellezza e al design.
Vale assolutamente la pena comprarle a questo prezzo, forse anche per qualche euro in più.

Conclusioni

Che siate sportivi o meno, queste cuffiette Aukey sono un ottimo acquisto.
Un bel dispositivo per distinguervi e per ascoltare la musica in totale libertà di movimento grazie alla portata del collegamento wireless, fino a 10 metri!
Perfette sia per i vostri momenti sportivi e dinamici, che per gli attimi di relax in compagnia della vostra musica.

Ecco il link Amazon per acquistare le cuffiette Aukey EP-B60!

Commodoriani, avete già queste cuffiette Aukey? Come vi trovate? Altrimenti, le comprerete?

Fatecelo sapere nei commenti e seguiteci sui social!
Siamo su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi