Dr Commodore
LIVE

“Xbox Scarlett uscirà nel 2020”, parola di Michael Pachter

Xbox Scarlett brucerà sul tempo la concorrenza?

L’E3 2018 di Microsoft è stata sorprendente per diversi aspetti, tra cui l’annuncio anticipato dello sviluppo della nuova console ammiraglia. Nome in codice “Scarlett” fa parlare di sé a più riprese, nonostante ancora non si sappiamo molto. Nota è l’intenzione di portare nei salotti alte prestazioni, unite a resa visiva e risoluzione 4K. Nonostante sia stato un annuncio all’ombra della fine della conferenza – addirittura un non-annuncio, se vogliamo – c’è fermento dietro alla innominata Xbox di nuova generazione. In particolare, sono interessanti le dichiarazioni del famoso analista Michael Pachter ai microfoni dei colleghi di Gamingbolt. Pachter, analista per Wedbush Securities, ha risposto a diverse domande riguardo l’ambiente Xbox.

Microsoft

“Sono sicuro che Microsoft intenda lanciare per prima, e sono parimenti certo che la nuova Xbox sarà retrocompatibile con qualsiasi software per Xbox One X (…) Sono d’accordo che sia difficile per gli acquirenti di Xbox One X, ma dovrebbero essere consci del fatto che dopo 4 anni di ciclo, un altro sia in arrivo. La mia previsione è che Microsoft intenda lanciarla nel 2020, ma se pensano che Sony stia per lanciare PS5, allora la lanceranno prima

“I’m sure Microsoft intends to launch first, and I am equally certain that the new Xbox will be backwards compatible with any Xbox One X software,” Pachter said while speaking with GamingBolt. “I agree that it’s hard for Xbox One X purchasers, but they should know 4 years into a cycle that there is another one coming. My guess is that Microsoft intends to launch in 2020, but if they think Sony is going [to launch the PS5] then, they will launch early.”

Casse premio

Quanto detto è talmente generico che non si può non essere d’accordo sul fatto che Microsoft necessiti di prendere in contropiedi Sony per potersi rilanciare. Non avremo informazioni ufficiali ancora per molto, dunque rimaniamo in attesa per riportare gli sviluppi. Potete recuperare qualche informazione aggiuntiva con un articolo scritto in precedenza, riguardante la next gen e l’ingresso di Google nel gaming. Pachter dice l’ovvio o si può discutere a riguardo? Fatecelo sapere con un commento!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

 

 

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi