Dr Commodore
LIVE

Dopo 22 anni James Ohlen lascia Bioware, scoprite perchè

Bioware perde uno dei suoi veterani, James Ohlen

BioWare ha perso uno dei suoi veterani: James Ohlen, che era stato con il team per 22 dei 23 anni di attività dell’azienda, si è ritirato dallo studio specializzato in RPG. In un post su Twitter, Ohlen ha detto di aver “amato” il suo tempo in BioWare, dove ha recentemente lavorato alla nuova IP, Anthem. Per quanto riguarda il motivo per cui se ne sia andato, Ohlen ha detto: “Ho bisogno di prendermi una pausa dall’industria e lavorare su qualcosa di più piccolo e personale“.

Anthem
Ohlen ha dichiarato che i suoi progetti preferiti in questi anni sono stati Baldur’s Gate 1 e 2, per i quali ha lavorato come lead designer. “Sono stato un fanatico di D&D da quando avevo 10 anni“, ha detto James. Nella sua vita post-BioWare collaborerà con un altro ex direttore creativo di BioWare, Jesse Sky, nel libro Odyssey of the Dragonlords.

La lista dei suoi lavori  presso Bioware è lunga. Oltre ad Anthem, è stato il direttore creativo e lead designer di Knights of the Old Republic e Star Wars: The Old Republic. Ha anche lavorato al famoso franchise di Dragon Age. Insomma, una personalità di spicco nel panorama dello sviluppo, la quale speriamo riesca a trovare la serenità lavorativa che cerca. Vi invitiamo a recuperare le ultime informazioni rilasciate su Anthem!

Dragon Age

Se volete rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi