Dr Commodore
LIVE

Marvel Cinematic Universe VS Pokémon: chi guadagna di più?

ComicBook pubblica la classifica, e le posizioni sono impressionanti

Quando si pensa ai franchise più famosi, primo tra tutti salta alla mente il Marvel Cinematic Universe. Il successo di Infinity War è stato eccezionale, e tra poco arriverà nelle sale Ant-Man & The Wasp. Tuttavia, il giro di denaro creato dagli Avengers non è nemmeno paragonabile a quello smosso dal brand di Star Wars, che a sua volta deve fare i conti con i Pokémon. Infatti, in prima posizione, per una cifra che ammonta a 59,1 miliardi di dollari, troviamo le creature tascabili Nintendo.

Marvel Cinematic Universe

Innegabile, dal 1996 ad oggi, i Pokémon non hanno mai smesso di fare presa ed affascinare milioni di giocatori in tutto il mondo, nelle loro tante forme. Che siano videogiochi, giochi di carte collezionabili o prodotti filmici, Nintendo è sempre riuscita a mantenere l’attenzione verso i Pokémon elevatissima. Naturalmente si parla dal punto di vista remunerativo e, nonostante ci sia una correlazione, non è necessariamente detto che il brand giapponese sia il più popolare.

Chiaramente, la battaglia non si gioca solo dal punto vista dei prodotti principali, ma sopratutto sul piano del merchandising. Comunque, le posizioni della classifica sono oltremodo interessanti, e contengono nomi che normalmente non sono accostati a Harry Potter o Topolino. Troviamo infatti Ken il Guerriero in decima posizione e Dora l’Esploratrice in diciannovesima, addirittura sopra Transformers.

Pokémon USUM

Ecco la lista realizzata da ComicBook:

1. Pokémon – 59,1 miliardi
2. Star Wars – 42,9 miliardi
3. Harry Potter – 26,4 miliardi
4. Mario – 26,2 miliardi
5. Batman – 23,8 miliardi
6. Marvel Cinematic Universe – 21,7 miliardi
7. Topolino – 21,2 miliardi
8. James Bond – 19,9 mliardi
9. Terra di Mezzo – 19,8 miliardi
10. Ken il guerriero – 17,9 miliardi
11. Spider-Man – 17,5 miliardi
12. Toy Story – 17,1 miliardi
13. Call of Duty – 16 miliardi
14. Winnie the Pooh – 15,9 miliardi
15. Gundam – 15,4 miliardi
16. Pac-Man – 15,1 miliardi
17. Neon Genesis Evangelion – 14,9 miliardi
18. Cars – 14,8 miliardi
19. Dora l’esploratrice – 14,8 miliardi
20. Transformers -14,4 miliardi

Cosa ne pensate? Potevate prevedere una classifica che vede Ken il Guerriero più remunerativo rispetto all’intramontabile Uomo-Ragno o addirittura di Call of Duty? Fatecelo sapere con un commento! Inoltre, vi ricordiamo che è appena uscito il trailer italiano di Ant-Man & The Wasp, e che potete sapere tutte le informazioni su Pokémon Let’s Go a questo link!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi