Dr Commodore
LIVE

Red Dead Redemption 2 era in segreto all’E3 2018, gameplay in arrivo a breve?

Ad E3 2018, si è segretamente tenuto un evento a porte chiuse dedicato a Red Dead Redemption 2

Anche quest’anno, come da tradizione, Rockstar Games non ha preso esplicitamente parte ad E3 2018; ormai è noto che la compagnia che ha dato vita alle serie di Red Dead e di GTA basa la sua strategia di marketing non su eventi di scala mondiale, ma su performance più “solitarie”. Questa pratica potrebbe servire a dare risalto ai propri titoli, quando ormai l’entusiasmo intorno agli annunci di E3 va scemando.

Tuttavia, pare che quest’anno Rockstar fosse in realtà presente all’evento di Los Angeles; alcune fonti, tra cui i reporter di Eurogamer presenti a E3, hanno riportato infatti di aver intravisto una sala, a cui era tassativamente vietato l’accesso se non a pochissimi eletti, in cui pare essere stato mostrato nientemeno che un gameplay di Red Dead Redemption 2.

Red Dead Redemption 2

L’attesissimo titolo a tema western di Rockstar, in arrivo a Ottobre, si è per ora mostrato solo in alcuni trailer, ma mai in un vero e proprio gameplay. Che sia finalmente la volta buona? Se guardiamo ai piani di annuncio adottati in passato, per esempio per Grand Theft Auto V, notiamo delle ricorrenze. Nel Maggio del 2013, sono state mostrate le edizioni speciali di GTA V, come è accaduto in Giugno per Red Dead Redemption 2; il primo gameplay è stato poi mostrato nel Giugno del 2013, con l’uscita prevista per Settembre.

Ora, poiché l’uscita di RDR2 è fissata per il 26 Ottobre, sarebbe plausibile aspettarsi un gameplay proprio a Luglio. Che Rockstar Games abbia voluto mostrarlo a porte chiuse e in anteprima ad E3 2018? Non ci resta che aspettare la sua pubblicazione, che speriamo arrivi al più presto.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi