Dr Commodore
LIVE

Call of Duty: Black Ops 4 per PC potrebbe essere distribuito in esclusiva su Battle.net

La versione PC di Call of Duty: Black Ops 4 potrebbe essere distribuita in esclusiva tramite Battle.net, abbandonando quindi Steam

Arriva un rumor sul futuro della versione PC di Call of Duty: Black Ops 4. La notizia arriva da Gaming INTEL, il quale afferma che avverrà un cambiamento nella distribuzione della versione PC del nuovo CoD. Secondo la fonte, il videogioco sarà disponibile in esclusiva su Battle.net, piattaforma di distribuzione digitale di Activision Blizzard. Questo giustificherebbe il grande investimento di Activision per la versione PC del nuovo capitolo della saga.

Oltre alla notizia, sono stati inviati degli screenshot – che riportiamo di seguito – a provare la veridicità delle parole espresse. Come possiamo notare, il logo di Call of Duty compare proprio al di sotto di Destiny 2, un altro titolo in esclusiva sulla piattaforma di Activision Blizzard.

 

Non finisce qua, infatti possiamo notare nello screenshot a fianco la pagina di prenotazione del gioco direttamente dallo store interno del Client. La virata verso un’altra piattaforma, secondo la fonte, è la diretta risposta alle pressioni poste su Activision dal crescente juggernaut Fortnite. Infatti, molti sviluppatori hanno testato la funzionalità del multipiattaforma.

 

La fonte ha detto che Battle.Net assomiglierà rapidamente al launcher di Epic Games, dove è possibile aggiungere persone da altre piattaforme come Xbox One e PS4, anche se non ha idea di quanto questa funzionalità aggiuntiva sia attualmente sviluppata. Se funzionasse, ci sarebbe un’alta probabilità di vederla impiegata per sfruttare il gioco multipiattaforma con la vociferata modalità Battle Royale di Black Ops 4.

Per rimanere aggiornati su news e molto altro, tenete d’occhio DrCommodore e seguiteci su Facebook e Instagram. Ricordatevi anche di seguirci su YouTubeTelegram e di raggiungerci sul nostro server Discord!

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi