fbpx
Breaking News News Pc Ps4 Xbox One

Call of Duty Black Ops 4 potrebbe non avere la campagna single-player?

Call of Duty Black Ops 4

Nuovi interessanti rumor sullo sparatutto di Activision

Niente più giocatore singolo? Questa parrebbe essere la nuova linea di Activision, in base a recenti rumors. Il nuovo episodio della saga Call of Duty, ovvero Call of Duty Black Ops 4, potrebbe non avere la campagna single-player. Questo è ciò che è stato riportato da Polygon. Sulla questione, Activision si è espressa dicendo di non voler commentare speculazioni di alcun genere e di essere impaziente in attesa del reveal ufficiale del gioco fissato per il 17 maggio 2018.

La notizia è proveniente da fonti anonime ed è stata alimentata successivamente da due fonti vicine a Kotaku, una delle quali riporta il rimpiazzo della famosa campagna single-player con una modalità battle royale. Il genere battle royale ha spopolato nell’ultimo anno grazie a giochi come Fortnite e PlayerUnknown’s Battlegrounds – recentemente salito nel podio dei giochi più venduti su Steam.

Una scelta obbligata, dovuta alla finestra di release

Sempre secondo Polygon, la scelta di sacrificare il giocatore singolo, sarebbe stata presa a seguito del rilascio ufficiale del gioco fissato per il 12 ottobre 2018, data che non avrebbe permesso l’adeguato sviluppo e completamento della suddetta modalità.

Call of Duty Black Ops 4

Esiste dunque l’eventualità che Call of Duty Black Ops 4 sarà interamente multiplayer, tra il malcontento dei giocatori che da anni acquistano la serie per la campagna. Quest’anno, potremmo aver a che fare con un prodotto a cavallo della tendenza imperante dei battle royale, interamente online per competere con i colossi della concorrenza. Non ci resta che attendere il reveal ufficiale del gioco per confermare o smentire quanto riportato. Vi invitiamo a leggere la nostra recensione dell’ultimo capitolo di Call of Duty. Che le motivazioni di un’eventuale eliminazione del single-player, siano dovute all’esperienza avuta con WW2? Sareste d’accordo con questa deriva della serie?

Fatecelo sapere e ricordatevi di seguirci su Youtube, Telegram e di raggiungerci sul nostro server Discord! Restate su DrCommodore per altri contenuti e seguiteci sui nostri account Facebook ed Instagram!
Facebook Comments

Mirko Proietti

Videogiocatore dal 1999, all'età di 3 anni la prima esperienza con Megadrive e PlayStation in contemporanea. Prediligo il genere Platform, ma da sempre mantengo una visione a 360 gradi del panorama videoludico. Studente di comunicazione orientato allo sviluppo tecnologico, cerco la completezza nella produzione del videogioco, che tendo a considerare un'arte vera e propria.