Dr Commodore
LIVE

Classici SEGA in arrivo su Switch

I classici giochi SEGA, di Genesis e Master System, stanno arrivando per Nintendo switch

Durante l’annuale SEGA Fest in Giappone, la compagnia ha annunciato una nuova iniziativa che porta i classici SEGA – tra cui Sonic the Hedgehog, Phantasy Star e Thunder Force 2 – sulla console di Nintendo. Come riportato da Polygon, oltre 15 giochi di SEGA saranno rilasciati nell’eShop giapponese di Nintendo Switch. Non sono state rilasciate informazioni su un possibile espansione dell’iniziativa in Occidente.

classici sega

Studio M2, il team che ha partecipato a numerosi rilasci dei classici giochi SEGA, sta guidando l’iniziativa. Questa non è l’unica grande novità di SEGA oggi, poiché la società ha rivelato l’arrivo del SEGA Mega Drive Mini, che sarà rilasciata in Giappone alla fine di quest’anno. Mentre Nintendo deve ancora annunciare i piani per portare Virtual Console su Switch, il presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime ha chiarito che la società è ben consapevole della richiesta di contenuti legacy sulla console.

Cosa aspettate? Continuate a seguirci su drcommodore.it, e non dimenticatevi di passare nel nostro canale Telegram ufficiale o su Discord per parlare con noi. Naturalmente non perdetevi i nostri video su YouTube!

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi