Dr Commodore
LIVE

Kingdom Hearts III, i giocatori dovranno conoscere l’intera storia

In Kingdom Hearts III avremo bisogno di conoscere tutte le storie passate

Abbiamo precedentemente analizzato i due nuovi trailer di Kingdom Hearts III, che potete trovare qui, e sembra che avremo bisogno di conoscere tutta la storia della serie.

Non basterà dunque aver giocato ai due capitoli principali, ma servirà strettamente una conoscenza approfondita anche dei capitoli per console portatili.

Quello che segue contiene spoiler pesanti sulla trama, se non avete giocato i precedenti capitoli, giocateli!

Come possiamo vedere nel nuovo trailer di Monster & Co. fa la sua apparizione Marluxia, il cattivo principale di Kingdom Hearts Chain of Memories per GBA, che venne sconfitto da Sora e i suoi amici, ma in qualche modo è ritornato, non si sa bene se il suo ritorno sia dovuto ai viaggi temporali di Xehanort.

Marluxia era un membro chiave della vecchia Organizzazione XIII, e sebbene molti membri dell’Organizzazione apparvero in Kingdom Hearts II, alcuni ne sono stati sconfitti mentre Sora e Riku esploravano il Castello dell’Oblio. Durante la loro permanenza in quest’ultimo, Sora ha iniziato a perdere i suoi ricordi, ma ha lasciato che la giovane Naminé ripristinasse i suoi vecchi ricordi in cambio della perdita dei ricordi creati all’interno del Castello dell’Oblio. Da questo trailer dunque abbiamo potuto constatare che Sora non si ricorda di Marluxia proprio per questo.

Successivamente nel trailer, abbiamo visto Sora utilizzare i Dream Eaters come alleati, ovvero mostri che possono essere reclutati per combattere al fianco di Sora nel più recente titolo, ovvero Kingdom Hearts: Dream Drop Distance per 3DS. Questo gioco è importantissimo per la trama generale della serie, poiché segue Sora e Riku nell’esame per il marchio di maestria del keyblade, dove Riku è stato ritenuto degno di essere un vero maestro del keyblade, mentre Sora no.

Questo è il gioco che ha stabilito il filone narrativo dei sette guardiani della luce che brandiscono sette keyblade, e sono destinati ad opporsi ai tredici portatori di oscurità: questa dinamica sarà sicuramente il fulcro di Kingdom Hearts III. Anche se i Dream Eaters non saranno di primaria importanza per la narrativa del gioco, è chiaro che gli eventi di Dream Drop Distance saranno molto importanti. Infine, alla fine del trailer, Vanitas viene allo scoperto e probabilmente giocherà un ruolo chiave in Kingdom Hearts III. Vanitas è nato dall’oscurità nel cuore di Ventus in Kingdom Hearts: Birth by Sleep per PSP. Verso la fine del gioco, il cuore indebolito di Ventus trovò un rifugio in Sora, e in questo nuovo trailer, Vanitas dice a Sora: “Ho bisogno della metà di me che dorme dentro il tuo cuore”.

Questo dunque è ciò che si perde se si ha giocato solo i capitoli principali, e ci duole dirlo, ma la comprensione della trama del terzo capitolo potrebbe essere pesantemente compromessa. Ma non temete, le soluzioni non mancano. Innanzitutto, ci sono tutti i remix HD che Square Enix ha rilasciato per PS3 e PS4 negli ultimi anni. Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 Remix include Kingdom Hearts Final Mix (il primo gioco con caratteristiche extra rilasciato solo in Giappone), Kingdom Hearts Re: Chain of Memories (una versione console di Chain of Memories per GameBoy Advance totalmente rifatta), un remake cinematografico di Kingdom Hearts 358/2 Days (una versione cinematografica della storia del gioco originale del DS), Kingdom Hearts II Final Mix (Il secondo capitolo principale con caratteristiche extra rilasciato sempre in Giappone), Kingdom Hearts Birth By Sleep Final Mix (una versione console del gioco PSP originale, sempre con contenuti extra) e Kingdom Hearts Re: Coded (un remake cinematografico del remake del DS del gioco per telefono). Infine, Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue che include Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance (in origine sul 3DS), Kingdom Hearts χ Back Cover (un film basato sul gioco per browser) e infine Kingdom Hearts 0.2: Birth by Sleep – A Fragmentary Passage (capitolo breve e originale con Aqua di Birth By Sleep come protagonista).

Lo sappiamo, è un macello, ma fidatevi, ne vale veramente la pena. Se poi non avete proprio voglia di giocarli, potete sempre cercare le storie dei vari giochi sul web.

Per tutti coloro che giocheranno questo terzo capitolo senza sapere nulla, o poco, della storia passata, sarà comunque una bella esperienza di azione ed elementi gdr che ruota intorno ai mondi Disney; quindi se vi piacciono queste cose potete giocarlo senza problemi, anche se, scusate se insisto, ma andate a recuperare i vecchi capitoli e godetevi questa degna conclusione della storia a pieno!

Ci farete un pensierino? Fatecelo sapere e ricordatevi di seguirci su Youtube, Telegram e di raggiungerci sul nostro server Discord!
Restate su DrCommodore per altri contenuti e seguiteci sui nostri account Facebook ed Instagram!

[amazon_link asins=’B01N2NOOSR,B016DNCWHG,B00ESBHG3Q’ template=’ProductCarousel’ store=’drcommodore05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6e6e4117-15a0-11e8-bae2-955c907cf28e’]

Articoli correlati

Mirko Proietti

Mirko Proietti

Videogiocatore classe '96 operativo dall'età di 3 anni. La prima esperienza con Sega Mega Drive e PlayStation in contemporanea. Prediligo il genere Platform e GDR, ma da sempre mantengo una visione a 360 gradi del panorama videoludico. Laureato in Comunicazione, cerco la completezza nella produzione del videogioco, che tendo a considerare un'arte vera e propria.

Condividi