Dr Commodore
LIVE

Kingdom Hearts III, analisi dei nuovi trailer

I nuovi trailer di Kingdom Hearts III

Per la gioia di tutti i fan di Kingdom Hearts, il 10 febbraio al d23 Expo a Tokyo, sono stati presentati due nuovi trailer dell’attesissimo terzo capitolo che andremo ad analizzare qui di seguito.

Il trailer si apre con l’apparizione di Marluxia, del quale Sora sembra non ricordarsi (vedete gli eventi di Chain of Memories) e non possiamo dire con certezza che intenzioni abbia nei confronti del nostro protagonista. Si prosegue con l’arrivo dei nostri eroi nel nuovo mondo di Monsters & Co. (confermando i leak dei mesi scorsi) dove faranno la conoscenza degli omonimi protagonisti del film Pixar.

Da qui partono delle nuove sequenze di gameplay che ci mostrano in azione due nuove trasformazioni per il keyblade che si presuppone appartenga al relativo mondo; nello specifico parliamo delle “quick claws” e dei “twin yo-yos”. Tra una scena di gameplay e l’altra vediamo degli intermezzi dei mondi di Toy Story, presentato lo scorso anno, e Rapunzel che fino ad ora ci è stata tenuta nascosta per un problema di bug dei suoi capelli. Abbiamo potuto ammirarla in azione al fianco di Sora sfruttando i suoi lunghissimi capelli come liane o come arma.

In tutto questo abbiamo visto anche la stupenda evocazione della sirenetta, Ariel, che ricorda molto l’evocazione di Shiva di Final Fantasy; abbiamo visto nuove tecniche speciali ed anche una presunta boss fight nel mondo di Toy Story.

Nell’ultima parte del trailer abbiamo potuto osservare l’interazione di Sora con i nuovi personaggi come Boo e Mike sfruttando le loro caratteristiche in combattimento, proprio come ci si aspetterebbe da un Kingdom Hearts. La vera bomba è stata l’ultima scena del trailer, dove fa la sua apparizione Vanitas alle spalle di Sora, sempre nel mondo di Monsters & Co., il quale dichiara di aver bisogno di Ventus che si è rifugiato proprio nel cuore del nostro protagonista (vedete gli eventi di Birth by Sleep).

Nel secondo trailer possiamo ascoltare la nuova colonna sonora utilizzata come principale del gioco, accompagnata da sequenze di gameplay e cutscene dei vecchi e nuovi trailer, eccezion fatta per la scena finale del video, in cui vediamo Riku e Re Topolino nel regno dell’oscurità con dei nuovi outfit che abbandonano il Keyblade iconico di Riku, ormai rotto. Egli dice che non può più utilizzarlo ma che potrebbe servire all’altro lui.

Cosa avrà voluto dire con questa affermazione?

Non ci resta che rimanere in attesa di nuovi informazioni sul gioco, sperando che queste arrivino presto!

Ricordiamo che il gioco è atteso per questo 2018. Quanto lo aspettate?

Vi sono piaciuti i nuovi trailer? Fatecelo sapere e ricordatevi di seguirci su Youtube, Telegram e di raggiungerci sul nostro server Discord!
Restate su DrCommodore per altri contenuti e seguiteci sui nostri account Facebook ed Instagram!

[amazon_link asins=’B00ESBHG3Q’ template=’ProductCarousel’ store=’drcommodore05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f0284e9d-1196-11e8-893b-6942ee48ac78′]

Articoli correlati

Mirko Proietti

Mirko Proietti

Videogiocatore classe '96 operativo dall'età di 3 anni. La prima esperienza con Sega Mega Drive e PlayStation in contemporanea. Prediligo il genere Platform e GDR, ma da sempre mantengo una visione a 360 gradi del panorama videoludico. Laureato in Comunicazione, cerco la completezza nella produzione del videogioco, che tendo a considerare un'arte vera e propria.

Condividi