Dr Commodore
LIVE

Pokémon Let’s Go, per giocare online servirà l’abbonamento

I due nuovi giochi Pokémon avranno funzionalità online, quindi servirà l’abbonamento?

Da diversi anni ormai, la serie Pokémon vanta di una sviluppata componente online. I nuovi giochi, Let’s Go, Pikachu & Let’s Go, Eevee, non saranno da meno, e avranno anch’essi funzionalità in rete. Tuttavia, tra informazioni contrastanti, mancava ancora una conferma riguardo la presenza dei giochi nel piano d’abbonamento al network previsto da Nintendo. Quest’ultima è arrivata da poco propria dalla casa madre, ai microfoni di una nota testata online. Il servizio online a pagamento di Nintendo verrà lanciato a Settembre, con diverse fasce di prezzo ed alcuni benefit per gli abbonati.

Pokémon Let's Go

Essendo i titoli in questione previsti per il mese di Novembre, sembra lampante accostare l’utilizzo delle funzioni online di Pokémon Let’s Go al pagamento dell’abbonamento generale di Nintendo Switch Online. Comunque, per tutti quelli che non si accontentano, The Pokémon Company si è espressa in merito, con una dichiarazione ufficiale rilasciata a GameSpot. Infatti, la casa madre è entrata nel dettaglio riguardo le funzioni in rete presenti nel gioco, ed ha confermato una volta per tutte che è necessario l’abbonamento al servizio per usufruirne.

La dichiarazione ufficiale di The Pokémon Company

“Pokémon Let’s Go, Pikachu e Pokémon: Let’s Go, Eevee avranno funzionalità di gioco online. I combattimenti e gli scambi con altri giocatori su internet o in locale saranno disponibili in questi giochi. Tuttavia, il set di caratteristiche sarà in qualche modo semplificato rispetto ai precedenti giochi, in cui non si troverà la GTS, lo Scambio Prodigioso o il Battle Spot (con battaglie classificate, libere, competizioni online, eccetera.) ad esempio. Altri dettagli verranno rilasciati a tempo debito. Un abbonamento attivo ai servizi di Nintendo Switch Online, programmato per l’inizio nel Settembre di quest’anno, sarà richiesto per accedere a queste funzionalità”

https://youtu.be/UnU2InYRDyA

“Pokemon: Let’s Go, Pikachu and Pokemon: Let’s Go, Eevee will have online play functionality. Battling and trading with other players over the Internet or locally will be available in these games. However, the feature set will be somewhat simplified in comparison to previous games in that there is no GTS, Wonder Trade, or Battle Spot (Rating Battle, Free Battle, and Online Competition, etc.) for example. Further details will be revealed at a later date. An active membership for the Nintendo Switch Online service, which is scheduled to begin in September of this year, will be required to access these features.”

Mancano pochi mesi all’uscita di Let’s Go, Pikachu e Let’s Go Eevee

Let’s Go, Pikachu e Let’s Go, Eevee usciranno su Nintendo Switch il 16 Novembre 2018. I giochi si ispirano fortemente a Pokémon Giallo, e sono ambientati nella famosa regione di Kanto, sfondo del leggendario inizio della serie. I giochi avranno una naturale integrazione con Pokémon Go, ed i giocatori potranno catturare i Pokémon simulando il lancio di una Poké Ball attraverso un Joy-Con. Inoltre, i Pokémon catturati su Switch potranno essere trasferiti su Pokémon Go, e viceversa. Potete recuperare i nostri articoli per saperne di più. Comprerete Pokémon Let’s Go? Preferite Pikachu o Eevee? Fatecelo sapere con un commento!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi