Dr Commodore
LIVE

Disney Upfront: cosa potrebbero annunciare i Marvel Studios e la LucasFilm?

Alle 16:00 (ora italiana 22:00) la Disney darà il via al Basket City di New York al suo nuovo evento dedicato alle piattaforme streaming: Disney Upfront.

Dopo il successo riscontrato negli scorsi anni con il Disney+ Day e il Disney Investor Day, la casa di Topolino sembra intenzionata a rilanciare l’ennesimo evento per pubblicizzare i propri contenuti e piattaforme e chissà, forse, annunciare qualcosa di nuovo.

E proprio questo che aspettano i fan (in particolare quelli Marvel e Star Wars) in trepidante attesa per le prossime serie tv e progetti in arrivo sul celebre servizio streaming. Un modo, forse, per prepararsi anche all’uscita, alla fine del mese di Obi Wan Kenobi, miniserie che sancisce il definitivo ritorno di Ewan McGregor nei panni dell’amatissimo maestro Jedi, e di Hayden Christensen in quelli di Darth Vader aka Anakin Skywalker.

Non sappiamo cosa sarà annunciato ma ne vedremo sicuramente delle belle. Secondo Rita Ferro, residente delle vendite pubblicitarie della Walt Disney, l’evento sarà “diverso da qualsiasi cosa abbiate mai visto”.

Cercheremo di fare qualche ipotesi riguardo ciò che potrebbe essere annunciato per quanto riguarda i Marvel Studios e la LucasFilm.

disney upfront 2

Da She Hulk a Werewolf by night: i possibili annunci dei Marvel Studios al Disney Upfront

Con il Comicon letteralmente dietro l’angolo, non bisogna farsi false aspettative su ciò che i Marvel Studios potrebbero annunciare a questo Disney Upfront. Sicuramente lasceranno la ciccia (possibile annuncio della nuova serie su Daredevil e cast di Fantastic 4, almeno si spera) al prossimo luglio ma stasera potrebbe, inaspettatamente, arrivare qualche annuncio importante soprattutto riguardo i prodotti Disney+.

Prima tra tutte, la data di uscita ufficiale di She Hulk. Da qualche giorno, circola online una data: 17 agosto. Dopo una fuga di notizie dovuta ad una schedule pubblicata erroneamente su Disney+ UK, sembra che la data sia quasi ufficiale. Non sarebbe strano se stasera i Marvel Studios decidessero di annunciarla definitivamente.

Altro segreto di Pulcinella, è la realizzazione di uno speciale di Halloween dedicato al personaggio di Jack Russell aka Licantropo protagonista delle storie a fumetti di Werewolf by night. Nonostante si sappia il nome di protagonista (Gael Garcia Bernal), del regista (Michael Giacchino) e lo stato delle riprese (attualmente in corso), pare che nessuno abbia ancora intenzione di ufficializzare la realizzazione di questo prodotto.

E’ stata rilasciata, inoltre, la prima immagine di Echo, nuova serie Marvel Studios che avrà come protagonista Maya Lopez, personaggio presentato per la prima volta in Hawkeye e strettamente legata, nel mondo dei fumetti, sia a Daredevil che a Moon Knight (è stata l’amante di entrambi). Per stasera, quindi, si potrebbe aspirare a qualche anticipazione riguardo la serie.

Insomma, Disney Upfront potrebbe essere un modo per rendere ufficiale questi “segreti” non tanto segreti.

Lucas Film: lo speciale di Vanity Fair e il futuro di Star Wars

Per quanto riguarda la LucasFilm ciò che tutti i fan aspettano è sicuramente qualche notizia in più riguardo la terza stagione di The Mandalorian. Dopo anni di silenzio la casa di produzione ha deciso di rimuovere quel velo di segretezza che avvolgeva ormai da anni la saga attraverso uno speciale pubblicato su Vanity Fair, nel quale sono state svelate curiosità ma soprattutto le prime linee guida sul futuro della saga.

Se dal 27 maggio ritroveremo Ewan McGregor nei panni di Obi Wan Kenobi, dovremo aspettare l’estate invece per Andor, la serie spin off di Rogue One, con protagonista Diego Luna. Prevista per la fine del 2022 (inizio 2023 in caso di ritardi) la terza stagione di The Mandalorian, seguita poi da Ashoka (con Rosario Dawson) e The Acolyte.

disney-upfront-starwars

Per quanto riguarda il ramo cinematografico, gli unici lungometraggi in produzione sembrano essere un nuovo film scritto da Taika Waititi e Rogue Squadron diretto da Patty Jenkins e annunciato al Disney Investor Day del 2020.

Con tutte le notizie rilasciate in questi giorni non sarebbe strano che durante il Disney Upfront, la Lucas Film decidesse di mantenere la linea del silenzio, non annunciando nulla di nuovo.

FONTE

Articoli correlati

Condividi