Dr Commodore
LIVE

Little White Dragon: il primo unicorno robot per bambini

È innegabile che i robot saranno degli elementi fondamentali nelle nostre vite future. Numerose aziende stanno già tentando di anticipare i tempi, cercando di diventare pioniere del mercato robotico che si fa sempre più grande e importante, basti pensare a Tesla Bot, la prima macchina umanoide prodotta da Elon Musk.

Inoltre, i robot saranno utili agli umani non soltanto per realizzare i compiti più pesanti, come andare in guerra o sollevare pesi importanti, ma anche per assistere le persone più fragili. Ciò sta già infatti accadendo in Giappone, dove a giugno è stato inaugurato un locale a Tokyo con camerieri robot, controllati a distanza dai dipendenti costretti a casa per malattia.

Anche Heineken ha creato il proprio robot, cioè l’Heineken BOT, un frigorifero intelligente per tenere al fresco le birre e in grado di seguire il suo proprietario ovunque egli vada, non tenendolo mai a corto di Heineken.

Arriva il primo robot unicorno: Little White Dragon

Dopo Spot, il cane robot di Boston Dynamics in grado di urinare birra, adesso arriva Little White Dragon: l’unicorno robot prodotto da Xpeng Motors che, secondo l’azienda, sarà “un mezzo di trasporto smart per i bambini del futuro”.

Little White Dragon

Little White Dragon sarà capace di muoversi liberamente, anche grazie alla modalità di navigazione intelligente installata al suo interno. Inoltre, il robot potrà anche essere cavalcato dai bambini, rendendolo così un vero e proprio mezzo di trasporto e avverando, di conseguenza, i sogni di quei bimbi che fin da piccoli hanno voluto cavalcare un unicorno.

Parlando del design di Little White Dragon invece, esso è molto simile ai robot utilizzati in campo militare o aziendale, come gli automi realizzati da Boston Dynamics, anche se ovviamente è stato stilizzato e adattato all’utilizzo da parte dei più piccoli. In più, il robot presenta sulla zona della testa uno schermo LCD, che gli permette di mostrare al mondo le proprie emozioni a seconda della situazione.

Little White Dragon, quando uscirà e quanto costerà?

Nonostante Xpeng Motors abbia pubblicato un video sul proprio canale YouTube dove ha reso pubblico il suo nuovo robot unicorno, non sappiamo ancora quando quest’ultimo verrà lanciato sul mercato. L’azienda non ha infatti reso pubblico quando Little White Dragon entrerà in produzione o verrà messo in vendita, non fornendo inoltre nessuna informazione sull’eventuale costo del robot.

Sottolineiamo infine che fino ad ora Xpeng Motors ha fornito al pubblico soltanto dei renders del proprio robot, pertanto non sono chiari neanche l’aspetto reale e le dimensioni effettive di Little White Dragon.

Little White Dragon della società XPENG

Fonti: SlashGear, canale YouTube di Xpeng Robotics.

Articoli correlati

Condividi