Dr Commodore
LIVE

Il cane robot di Boston Dynamics può anche urinare birra

Il futuro della robotica è firmato Boston Dynamics, lo sappiamo tutti: tra cani robot e altri strumenti, il marchio statunitense si sta ritagliando uno spazio estremamente importante in tale settore garantendo un progresso senza precedenti. C’è, però, anche chi prova a divertirsi ideando macchinari insoliti e (forse) inutili, come una versione di Spot, il cane robot di Boston Dynamics, in grado di urinare birra.

Il test in questione lo ha svolto lo YouTuber Micheal Reeves, il quale è entrato in possesso di un’unità e ha usato tutta la sua esperienza per programmare Spot a dovere.

Il cane robot Spot è un prodigio…ma solo il 35% delle volte

Tra usi militari e timori riguardo il futuro dei robot, come potete vedere nel video sottostante Spot riesce nei compiti più stupidi come identificare un bicchiere sul pavimento, posizionarsi correttamente sopra di esso e versare birra all’interno. Reeves stesso ha però reso noto che il sistema ha successo solamente il 35% delle volte, per ora, c’è solamente la necessità di aggiustare il codice e perfezionare i comandi così da raggiungere percentuali superiori.

Attualmente questi prodotti sono alquanto inaccessibili dato che il costo si aggira sui 75.000 Dollari, ergo l’esperienza di Reeves sarà difficilmente replicabile da altri “utenti normali”. Che poi, chi vorrebbe spendere tutti questi soldi per un cane robot in grado di versare birra in questo modo?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch. Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale Telegram DrCommodore Offerte.

Articoli correlati

Francesco Santin

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Condividi